• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Il rapporto di Paysafe e Skrill rivela il potenziale non sfruttato dei pagamenti con l’intelligenza artificiale e la realtà mista

    PXP lancia una nuova soluzione POS per ottimizzare i pagamenti in negozio

    Il Travel punta sul fintech per crescere: mentre Revolut Business incrementa del 74% il business nel turismo italiano

    Revolut lancia il suo primo mutuo in Lituania e punta al mercato europeo

    Ecommerce: +19% durante lo scorso anno

    HBX Group annuncia i risultati finanziari del semestre 2025

    TikTok Made in USA

    Gli over 45 sui social: amano le community, crescono su TikTok e spopolano tra i giovani

    Sovranità digitale: ecco perché il Cloud Europeo può rappresentare un vantaggio competitivo per le aziende

    Sovranità digitale: ecco perché il Cloud Europeo può rappresentare un vantaggio competitivo per le aziende

    Barracuda affida a Michelle Hodges il ruolo di senior vice president of Global Channels and Alliances

    Barracuda affida a Michelle Hodges il ruolo di senior vice president of Global Channels and Alliances

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Il rapporto di Paysafe e Skrill rivela il potenziale non sfruttato dei pagamenti con l’intelligenza artificiale e la realtà mista

    PXP lancia una nuova soluzione POS per ottimizzare i pagamenti in negozio

    Il Travel punta sul fintech per crescere: mentre Revolut Business incrementa del 74% il business nel turismo italiano

    Revolut lancia il suo primo mutuo in Lituania e punta al mercato europeo

    Ecommerce: +19% durante lo scorso anno

    HBX Group annuncia i risultati finanziari del semestre 2025

    TikTok Made in USA

    Gli over 45 sui social: amano le community, crescono su TikTok e spopolano tra i giovani

    Sovranità digitale: ecco perché il Cloud Europeo può rappresentare un vantaggio competitivo per le aziende

    Sovranità digitale: ecco perché il Cloud Europeo può rappresentare un vantaggio competitivo per le aziende

    Barracuda affida a Michelle Hodges il ruolo di senior vice president of Global Channels and Alliances

    Barracuda affida a Michelle Hodges il ruolo di senior vice president of Global Channels and Alliances

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

Worldline e IVS assieme per incrementare i pagamenti elettronici nei distributori automatici

11 Maggio 2022
in Pagamenti Digitali
A A
0
Vending machine: un fenomeno sociale

Unrecognizable person using a vending machine, buying a snack or drink.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Worldline, leader mondiale nei servizi di pagamento, si allea con il gruppo IVS, leader in Italia e secondo operatore in Europa nei distributori automatici e semi-automatici, per ottimizzare l’accettazione delle transazioni elettroniche.  La Francia e l’Italia sono i primi paesi in cui Worldline e IVS hanno lanciato la loro soluzione, per poi renderla disponibile in tutto il mercato europeo.

La partnership strategica unisce le competenze di Worldline in materia di accettazione globale con l’esperienza di IVS nei distributori automatici e i servizi a valore aggiunto forniti da Moneynet, l’Istituto di Pagamento del Gruppo IVS. Questa soluzione, altamente scalabile, prevede l’utilizzo dei migliori terminali POS Worldline, di facile integrazione grazie alla conformità con i protocolli internazionali del settore e i moduli di comunicazione MDB per i distributori automatici. Gli utenti delle vending machine trarranno vantaggio dall’utilizzo dei più recenti terminali Self/2000, dotati di touch screen completo, connettività 4G e fotocamera abilitata all’ accettazione dei digital wallet.

Il rapido cambiamento delle abitudini dei consumatori richiede una nuova generazione di dispositivi di distribuzione automatica

Uno degli aspetti più significativi, che sono emersi dalla pandemia, è il drastico cambiamento delle abitudini dei consumatori nell’ecosistema dei pagamenti. Il cashless sta diventando la norma, insieme a una crescente domanda di opzioni digitali, e la clientela richiede metodi di pagamento convenienti, a maggior valore aggiunto e un’esperienza di utilizzo semplice ed efficace, specialmente nel contesto del settore self-service, una industry in rapida espansione.

Per soddisfare queste richieste, gli operatori della distribuzione automatica devono adeguare la loro offerta e fornire al consumatore la migliore esperienza d’acquisto. È inoltre fondamentale affidarsi a partner strategici, esperti in materia di pagamenti, abili nel gestire la complessità dei pagamenti in tutte le aree geografiche, e in grado di anticipare le tendenze del futuro in questo settore in rapida trasformazione verso il digitale.

Nicolas Dejonghe, Head of Vending Sales of Worldline ha dichiarato : “Siamo lieti della fiducia accordataci da IVS, operatore leader nel settore del Vending in Europa, in qualità di esperti dei servizi di pagamento in questa delicata fase di transizione dal contante al digitale. La flessibilità della soluzione Worldline ci ha permesso di costruire un’offerta su misura, completamente adattabile alle diverse aree geografiche, che parte dai terminali e si completa con i servizi di acquiring.  Saremo al fianco di IVS per sostenerli nei loro piani di crescita e per realizzare insieme un’esperienza commerciale globale”.

Davide Arzuffi, Head of Systems and Electronics at IVS Group ha aggiunto: “Assicurare pagamenti cashless in modo semplice ed efficiente per tutta l’Europa è per noi fondamentale, in un momento in cui abbiamo importanti clienti da soddisfare in vari settori strategici, come quello dei trasporti e dei servizi pubblici.  Questo ci aiuterà a favorire l’espansione europea di IVS su clienti chiave già in portafoglio e sul prospect universe. Abbiamo scelto di affidarci all’esperienza di Worldline che ci affiancherà in questa trasformazione digitale verso le transazioni cashless. Avere al fianco un esperto di pagamenti è un vantaggio chiave che ci permetterà di implementare servizi di pagamento ad alto valore aggiunto. Siamo pertanto fiduciosi che Worldline ci accompagnerà in questo percorso di successo”. 

Tags: cashlessdigital walletvending machine
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Il rapporto di Paysafe e Skrill rivela il potenziale non sfruttato dei pagamenti con l’intelligenza artificiale e la realtà mista
Pagamenti Digitali

PXP lancia una nuova soluzione POS per ottimizzare i pagamenti in negozio

14 Maggio 2025

PXP, piattaforma di pagamento globale omnicanale, ha lanciato la sua soluzione di pagamento PXP POS, concentrandosi sull'aumento delle transazioni in...

Leggi ancora
MARCO SPADINO E L’INNOVAZIONE IN PUGLIA

Quadient e Nuvei: insieme per potenziare i pagamenti cloud

13 Maggio 2025
CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

Adyen e JCB introducono la tokenizzazione COF per rafforzare la sicurezza dei pagamenti digitali

13 Maggio 2025
E-payments, Bankitalia: “Crescita del 15% ma dimensione complessa”

G+D lancia la carta di pagamento con codice di verifica dinamico

12 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.