TeamSystem, tech company italiana leader nel mercato delle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti, annuncia la sua presenza al Netcomm Forum 2022 i prossimi 3 e 4 maggio (presso lo stand 1-A8), in qualità di Netretail Research Partner.
Il Netcomm Forum è l’appuntamento di riferimento per il mondo digitale italiano, che in sedici anni ha accompagnato lo sviluppo del commercio elettronico, la comunicazione online e la digitalizzazione delle imprese. Giunto alla sua XVII edizione, il Forum torna in presenza dopo oltre due anni presso il MiCo – Milano Convention Centre per analizzare le novità e i trend che stanno caratterizzando l’evoluzione dell’e-commerce e del digital retail, a livello italiano e globale.
Nel 2021, gli acquisti online hanno toccato quota 39,4 miliardi di euro, in crescita del +21% rispetto al 2020.[1] Un fenomeno che ha subito una decisa accelerazione a causa dell’emergenza sanitaria e del cambiamento delle abitudini di consumo e delle modalità di acquisto delle persone. Parallelamente, è cresciuto anche il ricorso ai metodi di pagamento digitali, che hanno fatto registrare un +22% rispetto all’anno precedente.[2]
TeamSystem Payments, è l’Istituto di pagamento del Gruppo TeamSystem autorizzato da Banca d’Italia a fornire alle aziende, ai professionisti e alle microimprese un innovativo servizio di intermediazione finanziaria basato su un sistema unico integrato in grado di rispondere alle specifiche esigenze di business. Per maggiori informazioni, si rimanda al sito.
All’interno della cornice del Forum, TeamSystem Payments organizzerà un workshop a cura di Ivano Luison, Head Of Business TeamSystem Payments – in programma per mercoledì 4 maggio, dalle ore 16.10 alle ore 16.30, presso la Sala Blu 2 -, per esporre la propria visione di un mercato in continuo cambiamento e raccontare il dettaglio delle soluzioni offerte dalla piattaforma digitale di incasso e pagamento integrata con i processi gestionali delle imprese italiane.
“In quanto leader nel mercato delle soluzioni digitali, siamo lieti di poter tornare a vivere in presenza un evento di così grande rilievo per il settore come il Netcomm Forum”, commenta Ivano Luison. “L’evento sarà l’occasione perfetta per approfondire e commentare assieme a tutti gli stakeholder i più importanti mutamenti che attraversano il mercato dell’e-commerce e dei pagamenti digitali, e per analizzare i nuovi bisogni che ne derivano, per rispondere ai quali TeamSystem Payments lavora incessantemente per creare nuove soluzioni sempre più all’avanguardia”.
[1] Osservatorio eCommerce B2C, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm
[2] Osservatorio Innovative Payments di Politecnico di Milano