• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Hospitality: Salone dell’Accoglienza premia il vincitore dell’Hospitality Award – Inclusività e Accoglienza 2025

    Hospitality: Salone dell’Accoglienza premia il vincitore dell’Hospitality Award – Inclusività e Accoglienza 2025

    Piazza Augusto Imperatore torna ai cittadini: al via l’ultima fase del restauro del Mausoleo

    Piazza Augusto Imperatore torna ai cittadini: al via l’ultima fase del restauro del Mausoleo

    Poste Italiane: Cerenova, lavori di manutenzione straordinaria per ufficio di via Fregene

    Poste Italiane: Celleno, speciale annullo e cartolina dedicata alla 38^ sagra delle ciliegie

    Klarna acquista Stocard

    Meta collabora con Klarna per lanciare il pacchetto “Gioca ora, paga dopo” nel Regno Unito

    Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

    SAS presenta nuovi modelli IA personalizzati per eliminare i rallentamenti nei flussi aziendali

    Lloyds lancia algoritmi di esecuzione FX in partnership con BNP Paribas

    Lloyds lancia algoritmi di esecuzione FX in partnership con BNP Paribas

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Hospitality: Salone dell’Accoglienza premia il vincitore dell’Hospitality Award – Inclusività e Accoglienza 2025

    Hospitality: Salone dell’Accoglienza premia il vincitore dell’Hospitality Award – Inclusività e Accoglienza 2025

    Piazza Augusto Imperatore torna ai cittadini: al via l’ultima fase del restauro del Mausoleo

    Piazza Augusto Imperatore torna ai cittadini: al via l’ultima fase del restauro del Mausoleo

    Poste Italiane: Cerenova, lavori di manutenzione straordinaria per ufficio di via Fregene

    Poste Italiane: Celleno, speciale annullo e cartolina dedicata alla 38^ sagra delle ciliegie

    Klarna acquista Stocard

    Meta collabora con Klarna per lanciare il pacchetto “Gioca ora, paga dopo” nel Regno Unito

    Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

    SAS presenta nuovi modelli IA personalizzati per eliminare i rallentamenti nei flussi aziendali

    Lloyds lancia algoritmi di esecuzione FX in partnership con BNP Paribas

    Lloyds lancia algoritmi di esecuzione FX in partnership con BNP Paribas

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

Poste Italiane tra i 25 brand più forti al mondo secondo Brand finance

28 Aprile 2022
in News
A A
0
Postepay Green prodotto dell’anno 2022
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Poste Italiane è tra le prime 25 aziende globali per forza del marchio secondo la classifica stilata da Brand Finance. Ha ottenuto un punteggio di 89/100 e il rating AAA, migliorando di 13 posizioni rispetto al 2021. Sono solo 84 i brand globali con rating AAA.

Al 1° gennaio 2022 il brand dell’azienda ha raggiunto il valore di 7,8 miliardi di dollari, con un incremento del 26% sull’anno precedente.

Il Gruppo guidato dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante fa un balzo di 51 posizioni e continua la sua scalata nella classifica globale di Brand Finance Global 500, la graduatoria internazionale che valuta i marchi per la loro capacità di generare valore finanziario attraverso la rilevanza dell’immagine e della reputazione.

Nella Brand Finance Insurance 100 2022, Poste Italiane sale al 18° posto, dal 21° dello scorso anno per capacità di generare valore finanziario. L’incremento del valore del marchio, più che doppio della media delle 100 assicurazioni in classifica, ha consentito all’azienda di collocarsi al secondo posto tra le compagnie assicurative italiane; inoltre, grazie ad un brand rating  AAA “estremamente forte”, Poste Italiane si colloca ai vertici mondiali per forza del marchio nel settore assicurativo.

Il brand rating AAA dipende dagli indicatori della gestione del marketing mix, del ritorno di immagine e reputazione e del conseguente ritorno in business performance. L’estrema forza del brand Poste Italiane è caratterizzata dalla qualità della comunicazione di marketing, giudicata superiore ai competitor, dalla percezione dei consumatori che indicano Poste al top in termini di rapporto qualità e prezzo, facilità di dialogo, sito web e app, familiarità e popolarità. Inoltre, Poste Italiane viene considerata tra le migliori assicurazioni in termini di attenzione alla comunità.

Tags: rating
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Hospitality: Salone dell’Accoglienza premia il vincitore dell’Hospitality Award – Inclusività e Accoglienza 2025
Turismo

Hospitality: Salone dell’Accoglienza premia il vincitore dell’Hospitality Award – Inclusività e Accoglienza 2025

6 Giugno 2025

L’Insolito Posto di Saonara, in provincia di Padova, si aggiudica  la prima edizione dell’Hospitality Award – Inclusività e Accoglienza, il riconoscimento nato con...

Leggi ancora
Piazza Augusto Imperatore torna ai cittadini: al via l’ultima fase del restauro del Mausoleo

Piazza Augusto Imperatore torna ai cittadini: al via l’ultima fase del restauro del Mausoleo

6 Giugno 2025
Poste Italiane: Cerenova, lavori di manutenzione straordinaria per ufficio di via Fregene

Poste Italiane: Celleno, speciale annullo e cartolina dedicata alla 38^ sagra delle ciliegie

6 Giugno 2025
Klarna acquista Stocard

Meta collabora con Klarna per lanciare il pacchetto “Gioca ora, paga dopo” nel Regno Unito

6 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.