Secondo Bloomberg, Apple starebbe valutando un nuovo modello di offerta in abbonamento mensile da lanciare entro il 2022 per prendere a noleggio sia iphone che ipad. Se così fosse, si tratterebbe della più grande spinta di Apple verso le vendite ricorrenti, consentendo ai clienti di abbonarsi all’hardware. Un modello che in futuro potrebbe anche estendersi in bundle per annettere in modo modulare tutti i prodotti e servizi del gruppo fondato da Steve Jobs, abilitato anche dalla apple card e delle evoluzioni che l’azienda di Cupertino sta pensando nei servizi finanziari.
E’ quindi presumibile che la scelta di Apple possa dare un grado di libertà in più ai clienti per switchare da un operatore telefonico all’altro senza essere vincolati all’attuale modello di canone di abbonamento con rateizzazione dello smartphone.
ComoLake 2024, Sergio Gianotti, Amazon Web Services: “Adozione di tecnologie digitali passaggio importante per il mondo della PA”
Nel corso dell’ultima giornata del ComoLake 2024 è intervenuta Sergio Gianotti, responsabile del settore pubblico di Amazon Web Services, il...
Leggi ancora