“I consumatori vogliono connettersi attraverso un numero crescente di canali e si aspettano ogni volta un’esperienza coerente e senza attriti. Tuttavia, le aziende sono spesso trascinate tra la tensione di scoraggiare le frodi e cercare di offrire la migliore esperienza utente”, ha affermato Marko Maras, CEO di Fido “Riteniamo che sia possibile fare entrambe le cose. Tutto ciò che devi fare è fornire un numero di telefono a Fido Phone e riceverai informazioni preziose, inclusi dati telefonici e segnali di rete, per aiutarti a convalidare e determinare il rischio”.
Fido ha annunciato la disponibilità di Fido Phone, una potente API di valutazione del rischio alimentata dall’intelligence telefonica per aiutare le aziende a bilanciare un’esperienza utente senza interruzioni con solide capacità di rilevamento delle frodi. Questa soluzione aiuta a risolvere entrambe queste sfide consentendo alle organizzazioni di valutare con sicurezza i rischi, approvare transazioni più rapidamente e rilevare in modo più efficace le attività fraudolente. Il numero di telefono è un identificatore globale univoco che sblocca il coinvolgimento e le transazioni digitali in ogni settore perché è uno dei mezzi di comunicazione più comunemente utilizzati tra aziende e consumatori. Fido Phone funziona con altri prodotti Fido per integrare la gestione generale del rischio.
Fido Phone può essere parte di una valutazione completa del rischio del cliente che:
- Aumenta le entrate della linea superiore approvando automaticamente i consumatori più legittimi
- Identifica e blocca gli utenti sospetti all’inizio del processo di onboarding
- Misura il rischio associato al numero di telefono di un consumatore attraverso un punteggio di rischio telefonico
Alimentata da approfondimenti digitali globali costantemente aggiornati, la piattaforma Fido offre alle aziende una sicurezza nelle decisioni sul rischio in costante miglioramento.