• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Klarna acquista Stocard

    Meta collabora con Klarna per lanciare il pacchetto “Gioca ora, paga dopo” nel Regno Unito

    Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

    SAS presenta nuovi modelli IA personalizzati per eliminare i rallentamenti nei flussi aziendali

    Lloyds lancia algoritmi di esecuzione FX in partnership con BNP Paribas

    Lloyds lancia algoritmi di esecuzione FX in partnership con BNP Paribas

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Fasten collabora con il programma Fast Track di Visa per lanciare una carta fedeltà

    YouTube, Gmail e altri servizi Google down, le piattaforme non sono raggiungibili

    Google lancia Gemini 2.5 Pro: IA più potente, chiara e creativa

    Investire in cripto: benefici e rischi

    Uber valuta l’uso delle stablecoin per pagamenti internazionali più veloci ed economici

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Klarna acquista Stocard

    Meta collabora con Klarna per lanciare il pacchetto “Gioca ora, paga dopo” nel Regno Unito

    Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

    SAS presenta nuovi modelli IA personalizzati per eliminare i rallentamenti nei flussi aziendali

    Lloyds lancia algoritmi di esecuzione FX in partnership con BNP Paribas

    Lloyds lancia algoritmi di esecuzione FX in partnership con BNP Paribas

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Fasten collabora con il programma Fast Track di Visa per lanciare una carta fedeltà

    YouTube, Gmail e altri servizi Google down, le piattaforme non sono raggiungibili

    Google lancia Gemini 2.5 Pro: IA più potente, chiara e creativa

    Investire in cripto: benefici e rischi

    Uber valuta l’uso delle stablecoin per pagamenti internazionali più veloci ed economici

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

Intesa Sanpaolo e Bancomat avviano pagamenti su Huawei Pay

28 Febbraio 2022
in Pagamenti Digitali
A A
0
INTESA SANPAOLO ACCORDO STRATEGICO CON NEXI
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin
L’ecosistema di servizi Huawei Mobile Services (HMS) prosegue la sua crescita per garantire un’offerta sempre piu’ aggiornata e completa. Grazie alla partnership con Intesa Sanpaolo e Bancomat, a breve sara’ disponibile Huawei Pay, il wallet di pagamento che consentira’ ai titolari di una carta emessa da Intesa Sanpaolo su circuito PagoBancomat di utilizzare il proprio smartphone Huawei per effettuare pagamenti contactless nei negozi. Per utilizzare Huawei Pay, spiega una nota, e’ necessario semplicemente possedere un dispositivo Huawei che supporta la tecnologia NFC (Near Field Communication), che consente i pagamenti senza contatto, ed essere titolare di una carta emessa da Intesa Sanpaolo su circuito PagoBANCOMAT. Intesa Sanpaolo sara’ la prima Banca in Italia e in Europa che rendera’ questo servizio disponibile per la propria clientela. “Siamo orgogliosi di poter affermare che l’Italia e’ il primo paese europeo ad annunciare questo importante traguardo nello sviluppo dei Huawei Mobile Services”, afferma Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Consumer Business Group Italia. “Dalla pubblicazione su HUAWEI AppGallery dell’app Bancomat Pay a gennaio 2021 e di Intesa Sanpaolo Mobile a giugno dello stesso anno, nel corso dei mesi la collaborazione con questi due importanti player del settore bancario si e’ intensificata per arrivare al migliore dei risultati possibili che potessimo offrire ai nostri utenti. Rispetto all’aumento costante dei pagamenti digitali, una percentuale importante e’ rappresentata da quelli mobile. Per questo motivo garantire un servizio di mobile payment e’ diventato per noi una priorita’ improrogabile”. L’arrivo di Huawei Pay e’ parte della strategia di implementazione di app bancarie e finanziarie di Huawei AppGallery, lo store digitale di app proprietario di Huawei e cuore dei Huawei Mobile Services (HMS), al terzo posto tra le piu’ note e diffuse piattaforme di distribuzione di app oggi disponibili. Presente in 170 paesi, e’ supportato da 5,4 milioni di sviluppatori e partner che lavorano per offrire un ecosistema di app autonomo e innovativo pensato per essere a portata di mano delle persone in tutto il mondo. La sfida principale alla base dell’ecosistema Huawei di questi ultimi mesi e’ stata, infatti, aggiornare costantemente l’offerta di diverse tipologie di app con un’attenzione particolare a quelle bancarie per migliorarle nei contenuti e nella gestione, rendendola piu’ intuitiva e fluida. Grazie all’app Intesa Sanpaolo Mobile, gia’ nominata da Forrester Research la migliore d’Europa per Customer Experience, con Huawei Pay i clienti di Intesa Sanpaolo avranno un’ulteriore possibilita’ per pagare facilmente in negozio in modalita’ contactless su tutti i POS abilitati al circuito PagoBancomat utilizzando il proprio smartphone, per un’offerta sempre piu’ completa. “Intesa Sanpaolo e’ la prima Banca europea a lanciare il servizio Huawei Pay, aggiungendo un ulteriore tassello al proprio ecosistema di pagamenti digitali, per soddisfare sempre piu’ tutti i clienti e i nuovi segmenti di mercato” afferma Raffaella Mastrofilippo, Responsabile Prodotti Transazionali e Piattaforme di Payment di Intesa Sanpaolo. “Questo e’ il risultato di una grande collaborazione con importanti partner del settore, come Huawei e Bancomat, che conferma la leadership di Intesa Sanpaolo nei pagamenti digitali all’avanguardia sulla frontiera dell’innovazione per ampiezza di soluzioni disponibili e vicinanza alle esigenze della clientela. Il nostro obiettivo e’ quello di rendere il pagamento sempre piu’ un gesto quotidiano e, per farlo, mettiamo a disposizione dei nostri clienti la piu’ vasta gamma di strumenti, rendendo l’esperienza utente semplice, veloce e in linea con le evoluzioni tecnologiche e le esigenze dei consumatori.” “Il PagoBancomat continua il suo percorso di digitalizzazione estendendo i propri servizi grazie alla collaborazione con Partner internazionali di primissimo livello. Siamo fieri di essere i primi in Europa a lanciare la soluzione Huawei Pay che rappresenta un punto di riferimento per l’innovazione dei pagamenti digitali, consentendo la smaterializzazione della carta PagoBancomat con una user-experience innovativa caratterizzata dalla semplicita’ e velocita’ nel pagamento. Con questa iniziativa vogliamo seguire i nuovi trend di mercato che evidenziano, mese dopo mese, come lo smartphone stia diventando lo strumento preferito dagli Italiani per gli acquisti in-store”, afferma Paolo Salvi, Chief Information Officer di Bancomat Spa. I partner che scelgono di rendere le loro app disponibili su Huawei AppGallery godono del pieno supporto di team Huawei dedicati e un pubblico composto da 730 milioni di utenti attivi mensilmente in tutto il mondo.
Le app disponibili su Huawei AppGallery – oltre 187.000 gia’ integrate con HMS suddivise in 18 categorie – sono verificate e hanno superato quattro livelli di sicurezza prima di essere pubblicate sulla piattaforma a dimostrazione della volonta’ di Huawei di voler costruire una piattaforma aperta, al contempo sicura e innovativa, che mira a proteggere rigorosamente la privacy e la sicurezza dei propri utenti offrendo un’esperienza unica e intelligente.
Tags: appcinawallet
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Klarna acquista Stocard
Pagamenti Digitali

Meta collabora con Klarna per lanciare il pacchetto “Gioca ora, paga dopo” nel Regno Unito

6 Giugno 2025

Klarna, una rete di pagamenti globali e assistente per gli acquisti basata sull'intelligenza artificiale, ha stretto una partnership con Meta per lanciare...

Leggi ancora
VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

Fasten collabora con il programma Fast Track di Visa per lanciare una carta fedeltà

6 Giugno 2025
Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

Wero si rafforza: Buckaroo si unisce alla European Payments Initiative

6 Giugno 2025

Worldpay abilita Paze, portando nuovi livelli di comodità e velocità al pagamento online

6 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.