• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

    5th Sustainability Day di ENAV SpA

    Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Per il Ministro Giorgetti è necessario il completamento dell’Unione bancaria

    Ecofin: ministro Giorgetti presenta la posizione dell’Italia sulle regole Iva Ue per le vendite a distanza

    trump

    Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

    5th Sustainability Day di ENAV SpA

    Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Per il Ministro Giorgetti è necessario il completamento dell’Unione bancaria

    Ecofin: ministro Giorgetti presenta la posizione dell’Italia sulle regole Iva Ue per le vendite a distanza

    trump

    Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

Le tendenze del Capodanno cinese secondo Alipay

14 Febbraio 2022
in Pagamenti Digitali
A A
0
Worldline e Alipay+ insieme per accettare i pagamenti dai maggiori eWallet asiatici
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Cresce l’attenzione verso il mondo pet e l’arte del Kung Fu diventa digitale 

Le vacanze del Capodanno cinese sono appena terminate e, come ogni anno, è arrivato il momento di tirare le somme, individuando tramite ricerche effettuate sull’app di Alipay quali sono stati i trend e le novità che hanno contraddistinto questa importante ricorrenza.

Alipay è più di un’applicazione di pagamento mobile particolarmente affidabile e popolare in Cina: è una piattaforma che facilita i processi digitali di aziende e fornitori di servizi. Tramite strumenti digitali (tra cui account lifestyle, IoT e i mini-program, che offrono agli utenti un accesso più rapido e comodo a vari servizi messi a disposizione dai merchant), i partner commerciali di Alipay possono comunicare e fornire offerte e servizi a tutti i loro potenziali clienti.

Tra le principali tendenze rilevate da Alipay relative al Capodanno cinese spicca una maggiore attenzione verso i propri animali domestici, con una domanda di accessori e di prodotti per l’igiene e la cura di cani e gatti in forte aumento. Altro trend in crescita è lo sport, che è stato uno degli argomenti più cercati, soprattutto per quanto riguarda il calcio femminile (durante la settimana del Capodanno, il numero di ricerche è stato 178 volte maggiore rispetto alla settimana precedente). Inoltre, il mini-program China Sports ha visto le sue visite moltiplicarsi, nove volte maggiori rispetto allo stesso periodo del mese precedente.

Per celebrare il Capodanno cinese, lo Shaolin Temple ha lanciato il suo primo mini-program “Alipay: Shaolin on the Cloud” e un gioco interattivo per insegnare varie iconiche mosse di Kung Fu, che hanno attirato più di 350.000 utenti in una sola settimana. Oltre all’insegnare l’arte del Kung Fu, lo Shaolin Temple su Alipay offre vari servizi, tra cui la prenotazione di visite guidate o l’acquisto di cartoline a sorpresa. In questo tweet è possibile vedere alcune immagini del gioco. Questo mini-programm interattivo, però, è anche molto di più: è un modo creativo e digitale per aiutare lo Shaolin Temple a interagire meglio con il pubblico e promuovere la cultura del Kung Fu in un momento in cui il flusso di turisti è ancora influenzato dalla pandemia.

Questi sviluppi tecnologici, i mini-program e tutte le varie funzionalità interattive sono un esempio delle possibilità offerte da Alipay e di come le aziende stanno sfruttando le soluzioni digitali per sperimentare e rimanere in contatto con il loro pubblico anche in questa nuova normalità.

I settori che sono cresciuti di più grazie ai mini-program su Alipay nella settimana del Capodanno cinese (rispetto allo stesso periodo del mese precedente) sono stati:

  • •             Servizi sanitari: 325%
  • •             Vendita al dettaglio: 107%
  • •             Gastronomia: 50%
  • •             Attrazioni turistiche: 30%
  • •             Prodotti per animali domestici: 25%

Invece, i dieci mini-program che hanno ricevuto più visite durante la settimana del Capodanno cinese 2022 vengono dai settori più diversi (dallo sport alla salute, ma dal mondo dell’intrattenimento e dell’automotive) e sono: China Sports, Shaolin on the Cloud, Star Charge, Migu Yuedu, White Whale, I am not a fat tiger, Disney China, Zhengwu Pingtai, Yunchongbao, Zhongyu Haoke.

Tags: pagamentiqrcodewallet
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

MARCO SPADINO E L’INNOVAZIONE IN PUGLIA
Pagamenti Digitali

Quadient e Nuvei: insieme per potenziare i pagamenti cloud

13 Maggio 2025

Quadient, una piattaforma globale di automazione che supporta connessioni aziendali sicure e sostenibili, e Nuvei, leader globale nel settore dei...

Leggi ancora
CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

Adyen e JCB introducono la tokenizzazione COF per rafforzare la sicurezza dei pagamenti digitali

13 Maggio 2025
E-payments, Bankitalia: “Crescita del 15% ma dimensione complessa”

G+D lancia la carta di pagamento con codice di verifica dinamico

12 Maggio 2025
La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

Yondr Money emetterà prodotti Mastercard tramite la piattaforma Kobble

12 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.