• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Artigianato, Mastercard crea tour virtuali per visitare le botteghe italiane

    Istat, export: perché le imprese italiane sono più vulnerabili

    Stellantis, presidente Elkann: “Aumento produzione dal 2026 ma dipenderà da mercato e dazi”

    Trump propone dazi all’80% sulla Cina prima dei colloqui in Svizzera

    Vaticano

    Il Web celebra il nuovo Papa: hashtag ed emoji dominano i social

    Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

    Nuvei lancia pagamenti istantanei su carte Mastercard grazie a Mastercard Move

    Inalpi: la V edizione del Premio Mario Unnia – Talento&Impresa 2025

    Inalpi: la V edizione del Premio Mario Unnia – Talento&Impresa 2025

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Nuvei amplia l’integrazione dei pagamenti B2B nel settore edile statunitense

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Artigianato, Mastercard crea tour virtuali per visitare le botteghe italiane

    Istat, export: perché le imprese italiane sono più vulnerabili

    Stellantis, presidente Elkann: “Aumento produzione dal 2026 ma dipenderà da mercato e dazi”

    Trump propone dazi all’80% sulla Cina prima dei colloqui in Svizzera

    Vaticano

    Il Web celebra il nuovo Papa: hashtag ed emoji dominano i social

    Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

    Nuvei lancia pagamenti istantanei su carte Mastercard grazie a Mastercard Move

    Inalpi: la V edizione del Premio Mario Unnia – Talento&Impresa 2025

    Inalpi: la V edizione del Premio Mario Unnia – Talento&Impresa 2025

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Nuvei amplia l’integrazione dei pagamenti B2B nel settore edile statunitense

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

Mastercard: le ultime soluzioni tecnologiche per pagamenti digitali semplici, sicuri e responsabili

4 Novembre 2021
in Pagamenti Digitali
A A
0
Pre e post covid, lo stile di vita degli italiani visto da Mastercard
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Dal salone dei pagamenti 2021

Ethoca, Mastercard Business Pack, Digital Identity, Voice Consumer Control e molte altre novità da scoprire in uno speciale Virtual Innovation Showcase

Milano, 4 novembre 2021 – Mastercard torna al Salone dei Pagamenti 2021 con un inedito Virtual Innovation Showcase per presentare, in una innovativa demo area virtuale, le novità e le soluzioni tecnologie che rivoluzioneranno il futuro dei pagamenti digitali al servizio di issuer, consumatori, partner e retailer.

Per tutta la durata del Salone dei Pagamenti, anche quest’anno in veste digitale fino al 5 novembre, Mastercard mette in mostra le soluzioni più innovative nel campo dei pagamenti digitali, in linea con la forte accelerazione digitale in corso nel nostro Paese, l’accresciuta attenzione alla sicurezza, la prevenzione ai cyber attack e il supporto a esercenti e piccole medie imprese nella gestione quotidiana del business. Tutto questo nel rispetto di una maggiore sensibilità verso il perseguimento di abitudini, usi e consumi sostenibili e rispettosi dell’ambiente.

Alcune delle Demo presentate:

Ethoca, per un e-commerce a prova di truffa

Ethoca, società acquisita da Mastercard, è una FinTech globale di soluzioni tecnologiche che aiutano consumatori, esercenti, banche ed emittenti di carte nella collaborazione in tempo reale in modo da identificare e risolvere rapidamente il problema delle frodi e del chargeback nel commercio digitale. Per rispondere alla crescente esigenza di chiarezza e facile accesso a informazioni e dettagli sulle transazioni, la soluzione Ethoca Consumer Clarity è in grado di elaborare dati interessanti lato esercenti e a metterle a disposizione dei titolari delle carte e emittenti, direttamente attraverso desktop, mobile app o call center. Tra queste informazioni ad esempio ricevute, lo storico delle spese, dati sugli esercenti e molto altro.

Digital Identity, per una verifica immediata dell’identità digitale

Digital Identity è la soluzione che permette di dimostrare la propria identità in base alle impostazioni prescelte, scegliendo le informazioni che si vogliono condividere e con chi, così da proteggere i propri dati interagendo in modo semplice e cogliendo al volo ogni tipo di opportunità con la massima tutela della propria identità virtuale. ID è il modo più semplice per verificare la propria identità digitale in modo semplice, rapido e sicuro quando occorre, indipendentemente che si tratti di voler accedere al proprio fascicolo sanitario, identificarsi nel rapporto con la PA, prenotare i propri viaggi, iscriversi all’università e molto altro ancora.

Voice Consumer Control, per una gestione semplificata della quotidianità

Voice Consumer Control è la soluzione che permette di accedere e gestire i propri account comodamente attraverso un dispositivo domestico con assistente vocale integrato per una maggior sicurezza sugli acquisti con controlli estesi su device e wallet digitali.

Mastercard Business Pack, per far decollare la propria attività

Mastercard Business Pack nasce per facilitare lo scambio di dati relativi ai pagamenti trade, permettendo di migliorare i flussi di cassa con un conseguente impatto positivo sul business.

Questo consente ai piccoli esercenti di ricevere i pagamenti ed essere in grado di pagare i propri fornitori utilizzando un’unica soluzione integrata per una migliore gestione di spese e performance.

All’interno del Virtual Innovation Showcase sono presenti anche alcune tecnologie che stanno già rivoluzionando le esperienze di pagamento quotidiane dei consumatori in una chiave più responsabile e sostenibile. Tra queste, segnaliamo Mastercard Donate, nata dalla spinta solidale degli italiani post pandemia e tecnologia che permette di effettuare donazioni impostando un importo da destinare ad una buona causa ogni volta che si effettua un acquisto online, e Priceless Planet Coalition, la piattaforma nata per unire gli sforzi di imprese, banche, consumatori verso obiettivi comuni di salvaguardia dell’ambiente.

Per scoprire ed approfondire le novità di Mastercard, è possibile prendere parte a un’innovativa esperienza virtuale ed interattiva a questo link: https://virtualinnovationshowcase.com/Italy

Tags: carta di pagamentofintechmastercardsalone dei pagamenti
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia
Pagamenti Digitali

Nuvei lancia pagamenti istantanei su carte Mastercard grazie a Mastercard Move

9 Maggio 2025

La fintech canadese Nuvei ha introdotto una nuova funzione che consente di effettuare trasferimenti di denaro quasi istantanei verso carte...

Leggi ancora
Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

Nuvei amplia l’integrazione dei pagamenti B2B nel settore edile statunitense

9 Maggio 2025
SCALAPAY ENTRA NELLA PIATTAFORMA DI PAGAMENTI DI SHOPIFY

Affirm e Costco: insieme per offrire soluzioni Bnpl agli acquirenti online

9 Maggio 2025
Amazon finanzia le scuole italiane con un click

Pagamenti digitali, India: EBANX integra UPI Autopay per le transazioni internazionali

8 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.