La fintech e la prima realtà italiana di Proximity Banking & Payments uniscono le forze per creare un innovativo polo nel settore delle carte di pagamento in collaborazione con le più popolari squadre di calcio italiane
REPX, la fintech londinese specializzata nella commercializzazione di carte prepagate personalizzate realizzate in co-branding con club sportivi, celebrity, influencer, nonché società del mondo dello spettacolo, e Mooney, la prima realtà italiana di Proximity Banking & Payments nata dall’accordo tra SisalPay e Banca 5 (Gruppo Intesa Sanpaolo), annunciano un’importante collaborazione per il lancio di carte di pagamento co-brandizzate destinate al mondo del calcio e dei suoi tifosi. L’accordo prevede, entro fine anno, l’emissione da parte di Mooney di carte co-brandizzate con le più importanti squadre di calcio italiane con cui REPX ha sottoscritto accordi in esclusiva. La prima prepagata customizzata sarà dedicata ai fan di AC Milan, per proseguire con Torino FC e AS Roma, a cui seguiranno altri top team italiani.
REPX conta ora su una platea potenziale di quasi mezzo miliardo di fan, avendo già siglato accordi con 12 club calcistici di rilevanza nazionale e internazionale, senza dimenticare che ha assunto la decisione strategica di entrare nel mondo degli Esports (lavorando allo sviluppo di una innovativa piattaforma ed una carta di pagamento, che rivoluzioneranno il mondo dei tornei dei videogiocatori) e che sta lanciando l’innovativa “carta 8xMille” (totalmente pensata a vantaggio del Terzo Settore).
Mooney, grazie a una rete capillare di oltre 45.000 esercizi convenzionati completamente integrata con l’ecosistema digitale, conta oltre 20 milioni di clienti, circa 260 milioni di transazioni all’anno, 500 servizi di pagamento e transazionali, nonché accordi con più di 100 aziende partner: un modello che genera valore per tutti i cittadini e contribuisce al processo di digitalizzazione del Paese.