American Express sta collaborando con Goldman Sachs Transaction Banking (TxB) per fornire una soluzione di pagamento basata su cloud riservata ai grandi clienti aziendali. Le due compagnie hanno annunciato il progetto mercoledì (20 ottobre), affermando che supporterà più opzioni di pagamento e fornirà dati e analisi in un’unica piattaforma.
“Un importante punto dolente per i nostri grandi clienti di carte commerciali è la gestione di più piattaforme e una miriade di processi lunghi, costosi e complessi per effettuare, tracciare e riconciliare migliaia di transazioni di pagamento ogni giorno”, ha affermato Dean Henry, vicepresidente esecutivo dei servizi commerciali globali. all’American Express. Ha aggiunto che la collaborazione offrirà “accesso a pagamenti più rapidi e monitoraggio in tempo reale che possono aumentare l’efficienza e ridurre i costi”.
Le società affermano che la nuova soluzione di pagamento includerà un “processo di flusso unico che combina l’attività di pagamento, sia con carta virtuale che senza carta, in un insieme olistico di istruzioni di pagamento B2B”.
Gli utenti hanno anche accesso all’Intelligent Payments Engine di Goldman Sachs TxB, che indirizzerà i pagamenti a un particolare canale in base alla velocità e alle preferenze di costo dell’acquirente.
“Abbiamo sviluppato la piattaforma Goldman Sachs TxB per fornire ai nostri clienti una moderna piattaforma di gestione della liquidità digitale, agile, facile da usare e sicura, portando un’esperienza utente di livello consumer nel mondo dei pagamenti B2B”, ha affermato Hari Moorthy, global capo di TxB presso Goldman Sachs.
Le aziende affermano che la soluzione è ora disponibile per selezionare i clienti, con un lancio pianificato per la disponibilità generale all’inizio del prossimo anno.