L’app di Intesa Sanpaolo e’ stata dichiarata “overall digital esperience leader” e “best practice” in diverse categorie tra le app bancarie europee dalla societa’ statunitense di ricerche di mercato Forrester. E’ quanto emerge dal rapporto The Forrester Digital Experience Review: European Mobile Banking Apps. Nel dettaglio, la app di Intesa e’ la migliore in quattro categorie su tredici: funzionalita’ di ‘Everyday Banking’, navigazione, guida all’utilizzo e privacy e contenuti informativi. ‘Le conferme ottenute da Forrester Research avvalorano, ancora una volta, la strategia disruptive messa a punto da Intesa Sanpaolo nell’esperienza multicanale dei clienti, nel quadro di una profonda trasformazione digitale del business che ha coinvolto processi, piattaforme e servizi’, commenta l’istituto. Intesa ricorda che la app ‘ha visto un’importante crescita negli ultimi anni’. In particolare dal 2018 gli utenti attivi sono cresciuti del 130% e nell’ultimo anno di un milione di persone, superando quota 7 milioni, le operazioni eseguite da app sono salite del 10% negli ultimi 12 mesi, gli acquisti finanziari conclusi sui canali digitali tramite app nel 2021 sono stati 6 volte quelli del 2018 e rappresentano ormai oltre il 30% delle vendite totali della Banca dei Territori.
Bollette più care e incomprensibili e più della metà degli italiani non sa leggere le voci di spesa
In un periodo di crescente incertezza economica, milioni di famiglie italiane si trovano ad affrontare aumenti significativi delle bollette di...
Leggi ancora