L’app di Intesa Sanpaolo e’ stata dichiarata “overall digital esperience leader” e “best practice” in diverse categorie tra le app bancarie europee dalla societa’ statunitense di ricerche di mercato Forrester. E’ quanto emerge dal rapporto The Forrester Digital Experience Review: European Mobile Banking Apps. Nel dettaglio, la app di Intesa e’ la migliore in quattro categorie su tredici: funzionalita’ di ‘Everyday Banking’, navigazione, guida all’utilizzo e privacy e contenuti informativi. ‘Le conferme ottenute da Forrester Research avvalorano, ancora una volta, la strategia disruptive messa a punto da Intesa Sanpaolo nell’esperienza multicanale dei clienti, nel quadro di una profonda trasformazione digitale del business che ha coinvolto processi, piattaforme e servizi’, commenta l’istituto. Intesa ricorda che la app ‘ha visto un’importante crescita negli ultimi anni’. In particolare dal 2018 gli utenti attivi sono cresciuti del 130% e nell’ultimo anno di un milione di persone, superando quota 7 milioni, le operazioni eseguite da app sono salite del 10% negli ultimi 12 mesi, gli acquisti finanziari conclusi sui canali digitali tramite app nel 2021 sono stati 6 volte quelli del 2018 e rappresentano ormai oltre il 30% delle vendite totali della Banca dei Territori.
La “Spinta del mediterraneo”: Spagna e Italia trainano l’FMCG mentre il Nord Europa arranca
Circana, azienda leader nella consulenza per la gestione ed interpretazione della complessità del comportamento del consumatore, presenta il suo ultimo...
Leggi ancora