Epay, il segmento dei pagamenti digitali per le soluzioni tecnologiche finanziarie globali e fornitore di pagamenti Euronet Worldwide, Inc., ha annunciato l’integrazione del codice QR PayPal nella propria soluzione POS. La soluzione è già disponibile in Germania e sarà disponibile in altri mercati in futuro. Con questo, il fornitore di servizi di pagamento sta ampliando il suo portafoglio di popolari metodi di pagamento mobile per i rivenditori fisici e offrendo ai partner di vendita al dettaglio l’accesso a un’impressionante base di potenziali clienti di 29,1 milioni di clienti PayPal attivi in Germania e oltre 400 milioni di clienti attivi In tutto il mondo.
I rivenditori che hanno implementato il software di integrazione alla cassa di epay possono facilmente aggiungere il codice QR di PayPal al punto vendita insieme ad altri metodi di pagamento attuali e futuri da un’unica fonte. La soluzione epay riduce significativamente la complessità che i rivenditori devono affrontare quando offrono diversi metodi di pagamento al punto vendita. I rivenditori possono anche rispondere in modo flessibile all’evoluzione delle richieste dei clienti nei metodi di pagamento man mano che emergono e attingono a nuovi gruppi di clienti.
“Siamo più che felici di collaborare con epay in Germania, consentendo ai commercianti di espandere facilmente le loro soluzioni POS con il nostro nuovo codice QR PayPal. L’aspettativa dei clienti di pagare nel modo che preferiscono è aumentata, online e di persona. Insieme a epay, aiutiamo i commercianti a offrire ai propri clienti una scelta più ampia di opzioni di pagamento nel punto vendita integrando il codice QR PayPal contactless”, spiega Jörg Kablitz, amministratore delegato PayPal Germania, Austria e Svizzera.
“Abbiamo grande fiducia nel successo del codice QR e dei metodi di pagamento basati su codici a barre, poiché sono molto convenienti e sicuri per i consumatori. La partnership con PayPal è per noi un passo importante. Ci aiuta ad espandere la nostra diversità di pagamento e posiziona epay come aggregatore e concentratore di tutti i tipi di pagamento, nonché fornitore di servizi a valore aggiunto di oggi e di domani per i rivenditori”, afferma Stephan Heintz, Direttore DACH epay.
Come funziona: pagamento PayPal QR Code accettato al punto vendita in pochi secondi
Se i clienti desiderano pagare con PayPal, aprono il codice QR nell’app PayPal sul proprio smartphone e lo presentano per la scansione. Il cassiere scansiona il codice e l’importo da pagare viene mostrato direttamente nell’app. Successivamente, i clienti selezionano il metodo di pagamento preferito memorizzato nel proprio conto PayPal, ad esempio conto bancario o carta di credito, e confermano il pagamento sul proprio smartphone. Cliente e cassiere ricevono quindi immediatamente una conferma della transazione.
I partner al dettaglio interessati a saperne di più sul codice QR PayPal possono visitare https://epay.de/en/paypal/.