WeChat Pay ha annunciato oggi la sua collaborazione con Visa per supportare l’erogazione del Consumption Voucher Scheme del governo della RAS di Hong Kong . L’iniziativa mira a sostenere la ripresa economica e le piccole e medie imprese (PMI) nei loro percorsi di trasformazione digitale.
WeChat Pay ha lanciato una nuova politica preferenziale per facilitare la partecipazione al programma di più PMI locali. Dal 20 maggio al 31 dicembre, i commercianti delle PMI che accettano pagamenti tramite “WeChat Pay HK Checkout”, una soluzione unica per una facile riscossione dei pagamenti, possono godere di un’esenzione dalle commissioni di servizio per tutte le transazioni, unendosi alla rete di pagamento elettronico esistente di 100.000 commercianti e oltre 3,8 milioni di utenti registrati.
Da parte sua, per promuovere la ripresa economica locale, Visa investirà nella promozione dell’utilizzo dei buoni di consumo presso i commercianti delle PMI. WeChat Pay HK si è impegnata a rimborsare il reddito extra generato dal programma a commercianti e utenti e lancerà varie attività promozionali per gli utenti in aggiunta al buono di consumo di HK $ 5.000. Visa collabora con WeChat Pay HK per fornire offerte promozionali agli utenti che utilizzano Visa per effettuare pagamenti tramite WeChat Pay HK. Attraverso varie promozioni che verranno lanciate da Visa in collaborazione con WeChat Pay HK, le PMI locali saranno in grado di sfruttare l’ampia base di utenti, le reti e il marchio delle due parti per espandere le proprie attività durante il programma.
Daniel Hong, Vice Presidente di Tencent Financial Technology: “Come uno degli operatori di Stored Value Facility per assistere nell’attuazione del Consumption Voucher Scheme, siamo lieti della cooperazione con Visa per aiutare i commercianti di PMI locali ad espandere la loro attività di pagamento elettronico nell’ambito del programma , e cogliere le opportunità di sviluppo dei pagamenti mobili a Hong Kong. Stiamo attivamente coinvolgendo una vasta gamma di commercianti e istituzioni per offrire ulteriori sconti aggiuntivi, in modo da portare maggiori vantaggi ai consumatori e opportunità di espansione del business a commercianti e istituzioni finanziarie. Questi sforzi coincidono con la visione di Tencent Financial Technology, che sta connettendo le persone con soluzioni di prodotti finanziari e costruendo un ecosistema aperto per il settore finanziario “.