Twitter ha annunciato il lancio di Twitter Blue, il suo primo servizio a pagamento, con il quale i clienti otterranno funzionalita’ esclusive. E’ il primo tentativo della societa’ di passare a un servizio a pagamento, per cercare di diversificare le entrate: per ora, le pubblicita’ rappresentano oltre l’86% dei ricavi, secondo i dati del suo primo trimestre. Il servizio sara’ lanciato in Canada e Australia al prezzo, rispettivamente, di 3,49 e 4,49 dollari statunitensi al mese. Al momento, Twitter non ha comunicato quando il servizio sara’ disponibile negli Stati Uniti o in altri Paesi. Tra le funzionalita’ a pagamento, ci sara’ Undo Tweet, che permettera’ entro un certo limite di tempo, fino a 30 secondi, di ‘aggiustare’ un tweet; non sara’ una modifica dei tweet pubblicati, una funzionalita’ spesso richiesta dagli utenti, ma permettera’ agli utenti di vedere un’anteprima dei tweet e di modificarli prima della pubblicazione. Previsti poi Bookmark Folders, per organizzare i tweet salvati, e Reader Mode, per rendere piu’ facile la lettura di lunghi ‘threads’. Il titolo di Twitter guadagna ora il 2,4%.
Martino Cadoni è il nuovo Strategic Advisor di Plannix
La prima piattaforma di consulenza finanziaria indipendente iscritta all’albo OCF Plannix annuncia la nomina di Martino Cadoni a Strategic Advisor....
Leggi ancora