Twitter ha annunciato il lancio di Twitter Blue, il suo primo servizio a pagamento, con il quale i clienti otterranno funzionalita’ esclusive. E’ il primo tentativo della societa’ di passare a un servizio a pagamento, per cercare di diversificare le entrate: per ora, le pubblicita’ rappresentano oltre l’86% dei ricavi, secondo i dati del suo primo trimestre. Il servizio sara’ lanciato in Canada e Australia al prezzo, rispettivamente, di 3,49 e 4,49 dollari statunitensi al mese. Al momento, Twitter non ha comunicato quando il servizio sara’ disponibile negli Stati Uniti o in altri Paesi. Tra le funzionalita’ a pagamento, ci sara’ Undo Tweet, che permettera’ entro un certo limite di tempo, fino a 30 secondi, di ‘aggiustare’ un tweet; non sara’ una modifica dei tweet pubblicati, una funzionalita’ spesso richiesta dagli utenti, ma permettera’ agli utenti di vedere un’anteprima dei tweet e di modificarli prima della pubblicazione. Previsti poi Bookmark Folders, per organizzare i tweet salvati, e Reader Mode, per rendere piu’ facile la lettura di lunghi ‘threads’. Il titolo di Twitter guadagna ora il 2,4%.
Record storico per l’export dei distretti agroalimentari italiani, +7,1% nel 2024
Nel 2024, l'export dei distretti agroalimentari italiani ha ottenuto un record assoluto, superando i 28 miliardi di euro. Questo rappresenta...
Leggi ancora