Genertellife e Banca Sella siglano una partnership nel settore della bancassicurazione e lanciano due nuove soluzioni dedicate ai clienti di Banca Sella. Grazie a questa nuova partnership, saranno disponibili due linee di prodotto: Sella Glife Smart, studiata per i clienti retail e affluent, e Sella Glife Wealth Prime, dedicata alla clientela private.
E’ quanto riferisce una nota.
Si tratta di polizze, entrambe multiramo, che combinano le caratteristiche di un prodotto di Ramo I (la Gestione Separata Glife Premium) con i vantaggi di un prodotto di Ramo III (i due Fondi Interni, Sella Glife ESG bilanciato e Sella Glife ESG azionario).
“Cio’ consente al cliente di scegliere una soluzione assicurativa di investimento in grado di conciliare le potenzialita’ di performance dei mercati azionari con la stabilita’ della gestione separata. L’offerta e’ dedicata ai clienti della banca: i due fondi interni sono stati appositamente costituiti con una forte impronta ESG (Environment, Social, Governance) e sono gestiti dalla societa’ di gestione del risparmio Generali Insurance Asset Management S.p.A. (GIAM)”, aggiunge una nota, che precisa come i fondi investono prevalentemente in attivi che promuovono caratteristiche ambientali o sociali e che non devono arrecare danni significativi all’ambiente o creare un impatto sociale negativo.