- La carta Mooney ora è attivabile direttamente dall’app
- L’app Mooney: scelta da più di 600 mila utenti anche per i pagamenti quotidiani
- Oltre il50% delle transazioni dell’azienda nel 2021 è cashless
Milano, 24 maggio 2021– A distanza di soli quattro mesi dal lancio, la carta Mooney si fa ancora più digitale: si può richiedere e attivare direttamente da smartphone o table tattraverso l’app, oltre che sulla rete di punti vendita. Mooney, la prima azienda di proximity banking & payments in Italia nata a gennaio 2020 dall’accordo tra SisalPay e Banca 5 (Gruppo Intesa Sanpaolo), prosegue con successo nel percorso di trasformazione digitale, agevolando così lo sviluppo della cashless society.
In un mondo complesso e veloce, la carta Mooney è uno strumento di pagamento conveniente, comodo e sicuro che aiuta nelle piccole e grandi spese di tutti i giorni. Anche grazie all’IBAN italiano che la rende una vera e propria “carta-conto”, è possibile fare acquisti online e in tutto il mondo nei negozi del circuito Visa, eseguire operazioni di pagamento (come bollette, ricariche di carte prepagate e telefoniche) e usufruire di servizi che prima erano disponibili solo nelle filiali bancarie (come prelievi e bonifici). Con la carta Mooney è possibile prelevare negli ATM di tutte le banche e il costo del canone annuo è di soli 8 euro .Inoltre, è stata scelta già da più di 170 mila nuovi clienti, dimostrandosi uno strumento finanziario inclusivo (circa il 30% dei clienti è nella fascia di età 45-54 e circa il 25% è over 55).Viene utilizzata soprattutto per acquisti online (70%), ma anche nel retail (30%).
L’app Mooney riscuote sempre più successo: ad oggi è scelta da ben 600 mila utenti. Oltre a gestire tutte le operazioni della carta prepagata, l’applicazione permette anche di pagare multe, bollette, bollettini e tributi, semplicemente scansionando il codice a barre presente all’interno dell’avviso di pagamento con la fotocamera dello smartphone, di pagare il bollo auto e moto inserendo il numero di targa, di fare ricariche telefoniche e archiviare le ricevute dei servizi effettuati in punto vendita in pochi semplici passi.
Nei primi 4 mesi del 2021 ben il 50% delle transazioni dell’azienda è stato effettuato in modalità cashless: una crescita del 20% rispetto agli stessi mesi del 2019 che conferma il trend di cambiamento delle abitudini di acquisto degli italiani accelerato anche dalla pandemia.
Emilio Petrone, Amministratore Delegato Mooney: “La carta Mooney piace agli italiani grazie alla velocità di attivazione, alla facilità di utilizzo e agli elevati standard di sicurezza. Uno strumento di pagamento inclusivo che conferma la nostra vocazione innovativa e risponde alle necessità di una società sempre più cashless.”
Mooney
Mooney è la prima realtà italiana di Proximity Banking &Payments che eredita l’esperienza di due eccellenze in settori differenti ma complementari: SisalPay, nel settore dei pagamenti, e Banca 5 (Gruppo Intesa Sanpaolo), nel settore bancario. Grazie a una rete capillare di oltre 45.000 esercizi convenzionati e completamente integrata con l’ecosistema digitale, Mooney svolge un importante ruolo sociale garantendo alla comunità di accedere in modo semplice, veloce e sicuro ad un’ampia gamma di operazioni di pagamento – come bollette, carte prepagate, ricariche telefoniche – e servizi, prima disponibili solo nelle filiali bancarie – come prelievi, bonifici e MAV.