• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Klarna acquista Stocard

    Meta collabora con Klarna per lanciare il pacchetto “Gioca ora, paga dopo” nel Regno Unito

    Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

    SAS presenta nuovi modelli IA personalizzati per eliminare i rallentamenti nei flussi aziendali

    Lloyds lancia algoritmi di esecuzione FX in partnership con BNP Paribas

    Lloyds lancia algoritmi di esecuzione FX in partnership con BNP Paribas

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Fasten collabora con il programma Fast Track di Visa per lanciare una carta fedeltà

    YouTube, Gmail e altri servizi Google down, le piattaforme non sono raggiungibili

    Google lancia Gemini 2.5 Pro: IA più potente, chiara e creativa

    Investire in cripto: benefici e rischi

    Uber valuta l’uso delle stablecoin per pagamenti internazionali più veloci ed economici

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Klarna acquista Stocard

    Meta collabora con Klarna per lanciare il pacchetto “Gioca ora, paga dopo” nel Regno Unito

    Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

    SAS presenta nuovi modelli IA personalizzati per eliminare i rallentamenti nei flussi aziendali

    Lloyds lancia algoritmi di esecuzione FX in partnership con BNP Paribas

    Lloyds lancia algoritmi di esecuzione FX in partnership con BNP Paribas

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Fasten collabora con il programma Fast Track di Visa per lanciare una carta fedeltà

    YouTube, Gmail e altri servizi Google down, le piattaforme non sono raggiungibili

    Google lancia Gemini 2.5 Pro: IA più potente, chiara e creativa

    Investire in cripto: benefici e rischi

    Uber valuta l’uso delle stablecoin per pagamenti internazionali più veloci ed economici

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

Il nipote di Berlusconi ha aperto un negozio in cui “fabbrica” avatar di chiunque

29 Aprile 2021
in News
A A
0
Il nipote di Berlusconi ha aperto un negozio in cui “fabbrica” avatar di chiunque

scansione testa digitale

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Tecnicamente si chiama “avatar factory”. Nella pratica è una vera e propria fabbrica di avatar, delle rappresentazioni digitali del corpo umano, in cui chiunque lo vorrà potrà creare la “copia 3d” di se stesso. La firma sul progetto è di Billy Berlusconi, figlio di Paolo e nipote di Silvio, che ha aperto in via Negri a Milano il suo primo showroom meneghino “Igoodi” (un altro è a Torino). C’è anche lo zampino di Oscar Farinetti, infatti: Igoodi è infatti partner di Green Pea, l’avveniristico negozio del patron di Eataly al Lingotto.

Il principale obiettivo dell’azienda – spiegano loro stessi in un comunicato – è “creare una piattaforma tecnologica in grado di scansione il corpo umano e generare una perfetta copia virtuale e fotorealistica della persona fisica”. Fino ad oggi, con una crescita importante, Igoodi è riuscita a realizzare “oltre 2.000 scansioni fisiche effettuate tra showroom e laboratorio e la prima sfilata al mondo fatta interamente di avatar di persone reali”.

Da adesso, quindi, anche i milanesi potranno creare il proprio avatar. Ma come può essere utilizzato. Il corpo digitale, chiariscono dalla società, porta con sé misure, taglie, indici di massa corporea e massa grassa e per questo è perfetto per ordinare abiti senza misurarli – come accade con gli acquisti online -, per avere un consulto da un nutrizionista o per ottenere programmi atletici personalizzati.

“Può contribuire sensibilmente all’abbattimento degli sprechi ambientali, sia nel ridurre i resi dello shopping online sia nell’abbattere costi e consumi della produzione industriale della moda – ha spiegato Billy Berlusconi, Ceo di Igoodi –. Il passo successivo a questa prima fase, ciò che abbiamo fatto negli ultimi mesi, è stato quello di potenziare i nostri avatar integrandoli con una vera e propria ‘Body Identity’: un dataset che comprende tutte le esatte misure fisiche della persona e una tabella taglie corrispondente, gli indici di massa corporea, grassa e magra, e un’analisi della propria bodyshape con consigli di abbigliamento per valorizzarla”.

“Grazie a tutto questo oggi la nostra company è l’unica sul mercato in grado di offrire a chiunque lo desideri il proprio ‘Smart Body’: un corpo virtuale tridimensionale, fotogrammetrico e contenente tutte le informazioni che caratterizzano e identificano il corpo reale”, ha rimarcato Berlusconi.

“Grazie allo ‘Smart Body’ è possibile scegliere il capo giusto online senza il fastidio dei resi, ottenere un abito su misura senza recarsi da un sarto e accedere a consulenze dietologiche o a programmi di fitness semplicemente condividendolo con il proprio trainer. Un vero e proprio ‘avatar augmentato’ dunque che, oltre a rappresentare in 3D le persone nel mondo digitale, aggiunge la libertà di poter accedere a beni e servizi online anche in assenza del corpo fisico”, concludono da Igoodi.

“

Potrebbe interessarti: https://www.milanotoday.it/attualita/igoodi-negozio-avatar-berlusconi.html
Tags: avatar
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Klarna acquista Stocard
Pagamenti Digitali

Meta collabora con Klarna per lanciare il pacchetto “Gioca ora, paga dopo” nel Regno Unito

6 Giugno 2025

Klarna, una rete di pagamenti globali e assistente per gli acquisti basata sull'intelligenza artificiale, ha stretto una partnership con Meta per lanciare...

Leggi ancora
Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

SAS presenta nuovi modelli IA personalizzati per eliminare i rallentamenti nei flussi aziendali

6 Giugno 2025
Lloyds lancia algoritmi di esecuzione FX in partnership con BNP Paribas

Lloyds lancia algoritmi di esecuzione FX in partnership con BNP Paribas

6 Giugno 2025
VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

Fasten collabora con il programma Fast Track di Visa per lanciare una carta fedeltà

6 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.