Farmakom (https://www.farmakom.it/), piattaforma leader in Italia nella creazione di e-store per farmacie e parafarmacie, ha ideato un sistema per consentire alle farmacie italiane di ricevere ordini direttamente da FB Messenger, usando la tecnologia di LIFEdata (https://lifedata.ai/it/), realta’ specializzata in Omnichannel Management che propone soluzioni “chiavi in mano” basate sull’intelligenza artificiale no code, che abilitano la gestione dei servizi e delle vendite a distanza. Farmakom, grazie alla tecnologia di LIFEdata, offre soluzioni di IA pronte all’uso che, grazie all’integrazione tra canali digitali e fisici, consentono di gestire efficacemente la relazione con il cliente e di vendere farmaci e parafarmaci grazie a nuovi strumenti senza impiegare personale. Il processo, infatti, e’ completamente automatizzato e gli ordini vengono ricevuti direttamente in magazzino, senza dover passare dagli addetti. Grazie all’intervento di LIFEdata, chiunque acceda a farmacie online gestite da Farmakom puo’ ordinare prodotti anche via Facebook Messenger, velocizzando il processo di ordine e senza dover andare nel punto vendita fisico. Attraverso il canale di messaggistica istantanea di Facebook Messenger si puo’, inoltre, essere informati sui prodotti in riassortimento, ricevere informazioni su sconti attivi sui prodotti cercati o rimanere aggiornati sullo stato del proprio ordine. Una volta completato l’ordine, e’ possibile passare a ritirarlo in farmacia o farselo recapitare comodamente a casa (anche in meno di 24 ore).
La potenza tecnologica globale: Lenovo punta su BNPL con Klarna
Klarna, la rete di pagamenti globali e assistente per lo shopping basata sull'intelligenza artificiale, ha annunciato oggi un importante accordo...
Leggi ancora