Il 2021 si è aperto all’insegna della recente dichiarazione di intenti della Commissione Europea sulla Digital Retail & Finance Strategy che guiderà le politiche e le strategie di tutto il mercato per i prossimi cinque anni. Il mercato tuttavia ha già lanciato dei segnali di svolta, facendo emergere dei nuovi modelli strategici verso i quali i PSP si stanno orientando per poter acquisire, mantenere e rafforzare il proprio posizionamento e individuare nuovi canali per sviluppare il proprio business.
Digital banking: quale futuro per l’Italia? riservato a professionisti, ricercatori e per quanti vogliano avvicinarsi al tema
Il webinar organizzato dal Centro Studi A.P.S.P. in collaborazione con NTT Data
si terrà il 28 aprile dalle 11 alle 13
Per info e adesioni contattare: centrostudi@apsp.it – tel. 06 4425 4401, i codici per il collegamento saranno inviati in un secondo momento.
La PSD2 la madre dell’Open Banking (La PSD2 ha abilitato l’apertura dei dati e dei servizi ad operatori non bancari, dando avvio a nuove opportunità di business)
- La fragile e incompleta identità dei nuovi soggetti abilitati dalla PSD2 (Il mancato raggiungimento dell’intento del Legislatore UE)
- La pandemia e la sete di digitalizzazione in Italia (La pandemia ha scoperchiato un vaso di Pandora: l’Italia si è scoperta affamata di digitalizzazione sia per l’accesso ai servizi della PA che per l’accesso agli strumenti finanziari e assistenziali)
- L’Open Banking come leva per avviare un percorso di trasformazione digitale (Le potenzialità offerte dall’Open Banking possono supportare la digitalizzazione dei servizi e lo sviluppo di servizi e prodotti customizzati sulle esigenze della clientela – ad es. il caso di DBS)
- La ripartenza economica attraverso le indicazioni dell’UE
- Quale futuro per l’Italia