Il 2021 si apre per Huawei AppGallery con la disponibilità di Nexi Pay, l’app di riferimento nel mercato dei pagamenti digitali nel nostro Paese targata Nexi, la PayTech italiana leader nei digital payments.
Nexi Pay, utilizzabile da tutti i clienti in possesso di una carta Nexi e già scelta da 1,5 milioni di Italiani, da oggi è disponibile per tutti gli smartphone dotati dei Huawei Mobile Services, come le serie Mate 40, P40, Mate Xs, Mate 30 Pro, Y5P e Y6P: il download è possibile da Huawei AppGallery, prima vera alternativa agli app store negli ultimi 10 anni.
Con Nexi Pay è possibile gestire la propria carta direttamente dallo smartphone: dall’attivazione al monitoraggio delle spese, dalla gestione del plafond (disponibilità residua, estratto conto, spending control, rateizzazione degli acquisti) alla sicurezza dei pagamenti. Infatti, consente di autorizzare gli acquisti online in totale sicurezza, di ricaricare il credito telefonico e le carte prepagate, di aderire a IoSi Start, il programma di Nexi che offre vantaggi esclusivi agli iscritti.
Per dotarsi di Nexi Pay è sufficiente ricercare l’app e poi scaricarla da Huawei AppGallery o da Petal Search, un widget di ricerca che permette di effettuare un accesso rapido a tutto l’elenco di applicazioni disponibili sui device HMS.
I partner che scelgono di rendere le loro app disponibili su Huawei AppGallery godono del pieno supporto di team Huawei dedicati e un pubblico composto da oltre 530 milioni di utenti attivi mensilmente in tutto il mondo. Le app disponibili su AppGallery sono verificate e hanno superato quattro livelli di sicurezza prima di essere pubblicate sulla piattaforma a dimostrazione della volontà di Huawei di voler costruire una piattaforma aperta, al contempo sicura e innovativa, che mira a proteggere rigorosamente la privacy e la sicurezza dei propri utenti offrendo un’esperienza unica e intelligente.
Huawei AppGallery, attivo in oltre 170 Paesi e oggi il terzo più grande store di app al mondo, vede oltre 100.000 app integrate con HMS Core e 384 miliardi di download raggiunti nel 2020.