Mangrovia è stata inserita dal Daily Finanzia nella classifica delle più importanti imprese blockchain in Italia per il 2021. Un risultato di tutto rispetto che rispecchia la qualità e il valore aggiunto dei servizi offerti.
Mangrovia Blockchain Solutions, che aderisce all’Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (A.P.S.P., www.apsp.it), è una software house specializzata nella tecnologia di crittografia applicata. Oltre a offrire servizi completi che spaziano dalla consulenza, dallo sviluppo di contratti intelligenti ai modelli di tokenizzazione, sta sviluppando anche unità di business blockchain molto specifiche a partire da zero.
L’imprese è fortemente orientata all’innovazione digitale tanto è vero che l’ispirazione del loro grand design recita: “sogniamo una società decentralizzata in cui il prerequisito della fiducia sia organicamente incorporato nella sovranità dell’algoritmo”.
I settori in cui Mangrovia è attiva spaziano dall’energia, al fintech, alla logistica, alla supply chain, ai giochi e all’arte. Il team è composto da professionisti che combinano esperienza in modelli tecnologici di registro distribuito, interoperabilità tra piattaforme blockchain, piattaforme di database decentralizzate e sicurezza informatica.
(in foto Daniele Morisco CFO e Managing Director di Mangrovia)