• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: nei 5 uffici con sportello filatelico della Ciociaria omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina dedicata

    Poste Italiane: negli 8 uffici con sportello filatelico del Pontino omaggio alla Festa della repubblica con una cartolina dedicata

    Rivoluzione Digitale: se non ora quando?

    Shake Shack lancia il suo primo programma fedeltà con offerte esclusive sull’app

    Data analytics, gli strumenti per supportare il settore del credito e il chatbot di ultima generazione

    Udemy lancia un gioco di ruolo basato sull’IA per formare i professionisti sulle competenze aziendali e comunicative

    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Circle presenta domanda di IPO alla Borsa di New York

    Etica, trasparenza e rispetto: i tre pilastri di Siti Tematici

    Etica, trasparenza e rispetto: i tre pilastri di Siti Tematici

    Un 2020 all’insegna dei pagamenti elettronici per la rinascita dell’Italia

    Viva.com estende la funzionalità Tap to Pay su iPhone ad altri 7 Paesi

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: nei 5 uffici con sportello filatelico della Ciociaria omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina dedicata

    Poste Italiane: negli 8 uffici con sportello filatelico del Pontino omaggio alla Festa della repubblica con una cartolina dedicata

    Rivoluzione Digitale: se non ora quando?

    Shake Shack lancia il suo primo programma fedeltà con offerte esclusive sull’app

    Data analytics, gli strumenti per supportare il settore del credito e il chatbot di ultima generazione

    Udemy lancia un gioco di ruolo basato sull’IA per formare i professionisti sulle competenze aziendali e comunicative

    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Circle presenta domanda di IPO alla Borsa di New York

    Etica, trasparenza e rispetto: i tre pilastri di Siti Tematici

    Etica, trasparenza e rispetto: i tre pilastri di Siti Tematici

    Un 2020 all’insegna dei pagamenti elettronici per la rinascita dell’Italia

    Viva.com estende la funzionalità Tap to Pay su iPhone ad altri 7 Paesi

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

Worldline dà il benvenuto a Ingenico: nasce un nuovo leader a livello mondiale nei servizi di pagamento

30 Ottobre 2020
in News
A A
0
Worldline dà il benvenuto a Ingenico: nasce un nuovo leader a livello mondiale nei servizi di pagamento

Earth at night was holding in human hands with energy resources icon on city background. Earth day. Energy saving concept. Elements of this image furnished by NASA

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Combinando le forze di due grandi gruppi, Worldline muove un ulteriore passo in linea con la sua vision: contribuire ad una crescita economica sostenibile e redditizia per banche, merchant e l’intero ecosistema dei pagamenti

Bezons (Francia), 30 ottobre 2020 – Con l’integrazione di Ingenico, Worldline diventa il nuovo leader europeo nei servizi di pagamento ed entra a far parte della ristretta cerchia dei leader dei pagamenti a livello internazionale. Worldline è impegnato ad offrire soluzioni di pagamento che consentano una crescita economica sostenibile e rafforzino il livello di fiducia e di sicurezza nelle nostre società. Con la sua presenza globale e la sua dedizione all’eccellenza, all’innovazione e alla sostenibilità, Worldline punta ad accelerare lo sviluppo dell’industria europea dei pagamenti, creando nuovi modi di pagare, vivere e fare business. Worldline offre ai Merchant:

  • Soluzioni integrate per i pagamenti di oggi
  • Tecnologia avanzata
  • Eccellenti capacità di innovazione
  • Una sempre più ampia presenza globale

Gilles Grapinet, Chairman eCEO di Worldline, ha dichiarato:

Questa è una entusiasmante pietra miliare per Worldline, che mira specificamente a rafforzare la value proposition del nostro business. Disponendo ora di dimensioni e capacità globali, possiamo ridisegnare completamente il nostro gruppo per supportare, ora più che mai, i nostri clienti, in particolare, merchant e banche, consentendo loro di fare affidamento su servizi di pagamento elettronico all’avanguardia che accelerano la loro stessa crescita e la loro strategia di trasformazione digitale. In questo modo, siamo più che mai impegnati a contribuire alla crescita sostenibile delle società in cui operiamo, pur rimanendo al massimo livello di responsabilità sociale e ambientale. Nonostante i tempi difficili che stiamo affrontando in questo momento, non sono mai stato così fiducioso nel potenziale e nel futuro del gruppo e nei suoi 20.000 dipendenti.

ll nuovo gruppo Worldline in sintesi

Worldline è il più grande player europeo e il quarto a livello mondiale nei servizi di pagamento, con ricavi pro forma di 5,3 miliardi di euro nel 2019.
Worldline offre ai suoi clienti soluzioni sostenibili, affidabili e sicure lungo l’intera catena del valore dei pagamenti, favorendo la crescita della loro attività ovunque si trovino.
Con 20.000 dipendenti ed il contributo dei talenti tra i più brillanti nell’industria dei pagamenti, Worldline sta creando nuovi modi di pagare, vivere e fare business.
Con una presenza fisica in oltre 50 paesi, Worldline è l’unico player europeo a livello internazionale a competere con i concorrenti statunitensi operanti nel mercato globale, con un’offerta che abbraccia l’intero ecosistema dei pagamenti, dalla gestione dei POS alla merchant acquisition. Il nuovo gruppo Worldline ha ora possibilità di un forte accesso al mercato statunitense, di una maggiore capacità di lavorare con i merchant operanti in America Latina e in Asia-Pacifico e del potenziale per una più rapida espansione nei paesi con una minore penetrazione dei pagamenti con carte di credito.
Worldline propone un’offerta di servizi di pagamento d’eccellenza, che spazia dai pagamenti online, alle soluzioni omnichannel, a un ampio portafoglio di terminali di pagamento, all’issuing & acquiring e al digital banking, a un milione di merchant e 1.200 banche e istituzioni finanziarie, favorendo la crescita del loro business grazie alla sua profonda competenza operativa ed alle economie di scala.
Una proposta di valore unica per i clienti

Abbiamo unito la forte capacità di Worldline nella copertura della catena del valore dei pagamenti e la sua esperienza gestione dei pagamenti transfrontalieri, con la presenza globale di Ingenico nel commercio online. Worldline rappresenta una scelta altamente competitiva per i merchant ed offre ai clienti una copertura senza confronti nella catena del valore dei pagamenti, con una combinazione esclusiva di soluzioni online, in-store e altamente specializzate verticali per il mercato.

Worldline vanta una presenza significativa in tutta Europa con una posizione di leadership in Germania, una solida posizione nei paesi nordici ed accesso privilegiato alle banche e ai merchant francesi. La sua presenza geografica e la sua dimensione permettono al gruppo di offrire significativi vantaggi commerciali ai merchant multinazionali, fornendo ai clienti una sempre migliore offerta per i pagamenti transfrontalieri che miglioreranno l’efficienza e operativa e l’innovazione.

Il partner d’eccellenza per i pagamenti, per ogni tipologia di merchant

La nuova Worldline potrà soddisfare le esigenze locali e globali di ogni tipo di merchant. Presente in molti paesi fin dalla nascita dei pagamenti digitali, l’azienda occupa storicamente una posizione centrale nel settore dei pagamenti in paesi come Belgio, Lussemburgo, Svizzera e Austria. Circa 180.000 merchant nei settori del retail, dell’ospitalità e dei servizi possono continuare ad affidarsi ai nostri collaudati servizi. Per i nuovi clienti, l’onboarding sarà più rapido e semplice, grazie alle soluzioni digitali per le PMI e ad una piattaforma di acceptance indipendente in termini di hardware.

Una profonda comprensione dei settori verticali

I punti di forza distintivi della nuova Worldline all’interno di diversi mercati verticali, permettono di creare un ricco portfolio di soluzioni efficaci e diversificate, e partnership di lungo corso con operatori chiave del settore. La nostra organizzazione orientata al cliente opera in specifici segmenti specializzati, grazie alle solide competenze di Ingenico negli ambiti retail, viaggi, salute ed e-commerce, che completano la lunga tradizione di Worldline nei servizi finanziari, nell’ospitalità, nel settore petrolifero, nel luxury e nei trasporti.

Terminali d’avanguardia per l’industria dei pagamenti

Grazie all’accesso immediato ad alcuni dei terminali più avanzati del settore, Worldline beneficia di un’ampia presenza globale e di un indiscusso know-how in materia di POS e payment acceptance. Fornendo soluzioni su misura di payment acceptance agli in-store merchant, Worldline fa leva su soluzioni di pagamento innovative per offrire la migliore esperienza cliente in tutto il mondo.

Ora più che mai, accelerare l’e-Commerce

Worldline è il più grande merchant acquirer e il terzo maggior operatore di payment acceptance online, con circa 250.000 clienti e siti web di e-commerce, oltre 350 metodi di pagamento accettati e connessioni a più di 150 acquirer locali. Il nostro gateway riconosciuto a livello internazionale mette i retailer di tutto il mondo in relazione con i nativi digitali.

Prospettive in crescita per i servizi finanziari

Come principale processor di pagamenti in Europa, con un’esperienza di successo nella creazione di partnership strategiche con istituzioni finanziarie, Worldline è leader nei servizi di pagamento di nuova generazione, come i pagamenti account-based e gli instant payment. L’integrazione con Ingenico accresce i volumi delle transazioni di Worldline, ampliando le opportunità di partnership con nuove istituzioni finanziarie, che si aggiungeranno ai 1.200 istituti finanziari con cui Worldline lavora attualmente, elaborando ogni anno circa 5,6 miliardi di transazioni di acquiring.

Plasmare il futuro dei pagamenti

L’innovazione è il nostro DNA

Per contribuire a plasmare il futuro dei pagamenti ed aiutare i clienti ad allinearsi all’evoluzione dei comportamenti dei consumatori legata all’epidemia Covid-19 (e non solo), Worldline rafforzerà ulteriormente l’innovazione di prodotto e accrescerà le sue capacità di investimento, con una spesa in R&D pari a oltre 300 milioni di euro. Per implementare sempre nuovi modi di pagare, vivere e fare business, Worldline continua ad esplorare le molteplici prospettive del futuro dei pagamenti in questi ambiti:

  • terminali di pagamento personali
  • nuovi pagamenti in-store
  • commercio social e conversazionale
  • nuove piattaforme di pagamento
  • servizi di elaborazione dati
  • digital ticketing
  • ecc.

PSoluzioni di pagamento a sostegno della crescita economica sostenibile

Worldline è impegnata a progettare e gestire soluzioni di pagamento digitale e transazionali che consentano una crescita economica sostenibile e rafforzino il livello di fiducia e di sicurezza nelle nostre società. Con l’integrazione di Ingenico, Worldline continuerà a realizzare il suo obiettivo di essere un partner affidabile, sicuro e rispettoso dell’ambiente. In questo momento di grandi sfide economiche e sociali, la nuova Worldline contribuirà ad accelerare la transizione verso un’economia meno dipendente dal contante, assicurandosi al tempo stesso che questo processo sia sostenibile, responsabile e socialmente inclusivo.

Una competenza fondata sui migliori talenti di Worldline e Ingenico

Il successo di Worldline si basa sul talento e sulla passione di colleghi esperti nelle rispettive specialità, che condividono l’impegno per l’eccellenza, la responsabilità e l’innovazione. Il nuovo gruppo nato dall’aggregazione, potrà contare su un gruppo di talenti composto da 20.000 esperti e su quasi 50 anni di storia al servizio dell’industria dei pagamenti.

Una storia all’insegna della crescita, destinata a continuare

La nuova Worldline è pronta a svolgere un ruolo chiave nella progettazione di uno spazio europeo dei pagamenti più innovativo e a rimodellare il futuro dei pagamenti in Europa e oltre. La presenza globale di Ingenico sarà il punto di partenza per l’espansione in nuovi mercati, creando significative possibilità di crescita del business, a sostegno della forte ambizione del gruppo di modellare il futuro dei pagamenti.

Tags: leaderpagamenti elettronici
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Poste Italiane: nei 5 uffici con sportello filatelico della Ciociaria omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina dedicata
News

Poste Italiane: negli 8 uffici con sportello filatelico del Pontino omaggio alla Festa della repubblica con una cartolina dedicata

1 Giugno 2025

Poste Italiane festeggia la Festa della Repubblica, in calendario domenica 2 giugno, con una colorata cartolina filatelica: un’occasione per ogni...

Leggi ancora
Rivoluzione Digitale: se non ora quando?

Shake Shack lancia il suo primo programma fedeltà con offerte esclusive sull’app

1 Giugno 2025
Data analytics, gli strumenti per supportare il settore del credito e il chatbot di ultima generazione

Udemy lancia un gioco di ruolo basato sull’IA per formare i professionisti sulle competenze aziendali e comunicative

1 Giugno 2025
Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

Circle presenta domanda di IPO alla Borsa di New York

1 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.