Obiettivo del workshop che si terrà il prossimo 5 novembre sarà illustrare le esperienze di successo in cui MyBank è stato motore di trasformazione digitale.
Milano, 27 ottobre 2020 – MyBank, la soluzione paneuropea per pagare e incassare con bonifico immediato, irrevocabile e precompilato tramite il servizio di home banking della propria banca, annuncia la partecipazione al Salone dei Pagamenti in programma dal 4 al 6 novembre 2020.
Oltre alla presenza con stand virtuale e come Brand Partner, il 5 novembre alle ore 14 si terrà workshop « MyBank :il futuro è già a portata di mano » che si inserisce nell’area tematica E-commerce ed ecosystems nell’ambito del ricco programma di contenuti dell’evento.
In considerazione del salto evolutivo verso il digitale a cui abbiamo assistito negli ultimi mesi, che ha portato le aziende a rivalutare le proprie priorità e a inserire tra queste l’adozione di strumenti di pagamento sostenibili che sappiano rispondere efficacemente alle proprie esigenze e a quelle dei clienti, MyBank porta al Salone dei Pagamenti le testimonianze di alcune imprese ed enti della pubblica amministrazione: storie di successo in cui MyBank è stato motore di trasformazione digitale, con l’illustrazione di casi d’uso concreti e attinenti a diversi settori di attività.
“Siamo lieti di intervenire al Salone dei Pagamenti con il contributo di aziende ed enti dell’ecosistema MyBank e portare casi reali relativi all’utilizzo della nostra soluzione di bonifico immediato. I nostri esercenti sono testimoni di esperienze d’uso diverse tra loro, il cui fil rouge è rappresentato dalla digitalizzazione dei pagamenti come fattore di crescita e competitività. L’innovazione dei processi con MyBank si realizza con un’operatività estremamente semplice, che insieme al nostro focus su sicurezza e protezione dei dati, diventa un efficace alleato per rispondere alle nuove esigenze del mercato” ha detto Giorgio Ferrero, CEO di PRETA, la società che detiene e gestisce la soluzione MyBank e ha aggiunto: “L’evento sarà anche l’occasione per approfondire i lavori in corso al tavolo comune organizzato a livello europeo con le altre soluzioni OBeP (Ideal, Giropay e EPS).”
Il workshop sarà moderato da Riccardo Porta, Business Development and Marketing Manager di MyBank e interverranno, condividendo la loro esperienza i seguenti partecipanti:
- Camilla Caporusso, Marketing & Communication Dept di VIM
- Eleonora Troise, Partnership coordinator Dipartimento Passeggeri Grimaldi Lines
- Dirk Pinamonti, Head of e-Commerce di Nexi
- Salvatore Borgese, General Manager e Commercial & Banking Services di Sisalpay
“MyBank è una soluzione destinata a crescere perchè, in questo periodo di digital transformation in cui le aziende adottano sempre più portali online per la gestione dei pagamenti B2B, alla sicurezza unisce la certezza del pagamento in tempo reale – commenta Dirk Pinamonti, Head of Ecommerce di Nexi – È uno strumento complementare alle carte, perché viene utilizzato per importi medi più alti, e consente alle aziende di semplificare la gestione relativa alla riconciliazione tra fatture e pagamenti”.
“Già da alcuni anni abbiamo adottato MyBank quale servizio “core” nel nostro modello operativo – sottolinea Salvatore Borgese, General Manager e Commercial & Banking Services di SisalPay|5. Infatti i merchant del nostro network hanno identificato in MyBank una modalità “instant” di alimentazione delle proprie posizioni attive e parallelamente siamo riusciti ad elevare i nostri livelli di efficacia ed efficienza aziendale per sviluppo business e gestione flussi contabili.
“Con MyBank abbiamo avviato un processo di digitalizzazione di alcune delle attività aziendali, raggiungendo gli obiettivi prefissati: ottimizzazione delle risorse umane, sicurezza degli incassi e miglioramento del servizio per i nostri clienti.” ha dichiarato Camilla Caporusso, Marketing & Communication Dept. di VIM Farmaceutici.