• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    CAPGEMINI: collaborazione con Microsoft per trasformare aziende con AI generativa

    Dati sintetici e agenti AI: le innovazioni di SAS Viya aumentano velocità, produttività e fiducia

    Carehub annuncia la sua seconda acquisizione: rilevata Comedica S.r.l. di Terni 

    Carehub annuncia la sua seconda acquisizione: rilevata Comedica S.r.l. di Terni 

    Visa ha completato l’acquisizione di Pismo

    TIM, ceo Labriola: “Possibile deal con Iliad, con Wind più complesso per Antitrust”

    Il Travel punta sul fintech per crescere: mentre Revolut Business incrementa del 74% il business nel turismo italiano

    Revolut accelera sulle crypto: integrata la tecnologia Lightning per pagamenti in tempo reale

    Amazon finanzia le scuole italiane con un click

    Pagamenti digitali, India: EBANX integra UPI Autopay per le transazioni internazionali

    Social sharing: i NAS ASUSTOR sono la scelta ideale per l’archiviazione delle live di Facebook

    SumUp, Uk: sondaggio suggerisce che oltre un quarto dei consumatori è aperto ai pagamenti basati sull’IA

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    CAPGEMINI: collaborazione con Microsoft per trasformare aziende con AI generativa

    Dati sintetici e agenti AI: le innovazioni di SAS Viya aumentano velocità, produttività e fiducia

    Carehub annuncia la sua seconda acquisizione: rilevata Comedica S.r.l. di Terni 

    Carehub annuncia la sua seconda acquisizione: rilevata Comedica S.r.l. di Terni 

    Visa ha completato l’acquisizione di Pismo

    TIM, ceo Labriola: “Possibile deal con Iliad, con Wind più complesso per Antitrust”

    Il Travel punta sul fintech per crescere: mentre Revolut Business incrementa del 74% il business nel turismo italiano

    Revolut accelera sulle crypto: integrata la tecnologia Lightning per pagamenti in tempo reale

    Amazon finanzia le scuole italiane con un click

    Pagamenti digitali, India: EBANX integra UPI Autopay per le transazioni internazionali

    Social sharing: i NAS ASUSTOR sono la scelta ideale per l’archiviazione delle live di Facebook

    SumUp, Uk: sondaggio suggerisce che oltre un quarto dei consumatori è aperto ai pagamenti basati sull’IA

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

Salone dei Pagamenti 2020: MyBank presenta il workshop “il futuro è già a portata di mano”

27 Ottobre 2020
in Pagamenti Digitali
A A
0
Cashless e lotta all’evasione i pilastri del “patto fiscale” con gli italiani ma la digitalizzazione sia servizio e non controllo al cittadino
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Obiettivo del workshop che si terrà il prossimo 5 novembre sarà illustrare le esperienze di successo in cui MyBank è stato motore di trasformazione digitale.

Milano, 27 ottobre 2020 – MyBank, la soluzione paneuropea per pagare e incassare con bonifico immediato, irrevocabile e precompilato tramite il servizio di home banking della propria banca, annuncia la partecipazione al Salone dei Pagamenti in programma dal 4 al 6 novembre 2020.

Oltre alla presenza con stand virtuale e come Brand Partner, il 5 novembre alle ore 14 si terrà workshop « MyBank :il futuro è già a portata di mano » che si inserisce nell’area tematica E-commerce ed ecosystems nell’ambito del ricco programma di contenuti dell’evento.

In considerazione del salto evolutivo verso il digitale a cui abbiamo assistito negli ultimi mesi, che ha portato le aziende a rivalutare le proprie priorità e a inserire tra queste l’adozione di strumenti di pagamento sostenibili che sappiano rispondere efficacemente alle proprie esigenze e a quelle dei clienti, MyBank porta al Salone dei Pagamenti le testimonianze di alcune imprese ed enti della pubblica amministrazione: storie di successo in cui MyBank è stato motore di trasformazione digitale, con l’illustrazione di casi d’uso concreti e attinenti a diversi settori di attività.

“Siamo lieti di intervenire al Salone dei Pagamenti con il contributo di aziende ed enti dell’ecosistema MyBank e portare casi reali relativi all’utilizzo della nostra soluzione di bonifico immediato. I nostri esercenti sono testimoni di esperienze d’uso diverse tra loro, il cui fil rouge è rappresentato dalla digitalizzazione dei pagamenti come fattore di crescita e competitività. L’innovazione dei processi con MyBank si realizza con un’operatività estremamente semplice, che insieme al nostro focus su sicurezza e protezione dei dati, diventa un efficace alleato per rispondere alle nuove esigenze del mercato” ha detto Giorgio Ferrero, CEO di PRETA, la società che detiene e gestisce la soluzione MyBank e ha aggiunto: “L’evento sarà anche l’occasione per approfondire i lavori in corso al tavolo comune organizzato a livello europeo con le altre soluzioni OBeP (Ideal, Giropay e EPS).”

Il workshop sarà moderato da Riccardo Porta, Business Development and Marketing Manager di MyBank e interverranno, condividendo la loro esperienza i seguenti partecipanti:

  • Camilla Caporusso, Marketing & Communication Dept di VIM
  • Eleonora Troise, Partnership coordinator Dipartimento Passeggeri Grimaldi Lines
  • Dirk Pinamonti, Head of e-Commerce di Nexi
  • Salvatore Borgese, General Manager e Commercial & Banking Services di Sisalpay

“MyBank è una soluzione destinata a crescere perchè, in questo periodo di digital transformation in cui le aziende adottano sempre più portali online per la gestione dei pagamenti B2B, alla sicurezza unisce la certezza del pagamento in tempo reale – commenta Dirk Pinamonti, Head of Ecommerce di Nexi – È uno strumento complementare alle carte, perché viene utilizzato per importi medi più alti, e consente alle aziende di semplificare la gestione relativa alla riconciliazione tra fatture e pagamenti”.

“Già da alcuni anni abbiamo adottato MyBank quale servizio “core” nel nostro modello operativo – sottolinea Salvatore Borgese, General Manager e Commercial & Banking Services di SisalPay|5. Infatti i merchant del nostro network hanno identificato in MyBank una modalità “instant” di alimentazione delle proprie posizioni attive e parallelamente siamo riusciti ad elevare i nostri livelli di efficacia ed efficienza aziendale per sviluppo business e gestione flussi contabili.

“Con MyBank abbiamo avviato un processo di digitalizzazione di alcune delle attività aziendali, raggiungendo gli obiettivi prefissati: ottimizzazione delle risorse umane, sicurezza degli incassi e miglioramento del servizio per i nostri clienti.” ha dichiarato Camilla Caporusso, Marketing & Communication Dept. di VIM Farmaceutici.

Tags: mybankpagamenti elettronicipayvolutionsalone dei pagamenti
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Amazon finanzia le scuole italiane con un click
Pagamenti Digitali

Pagamenti digitali, India: EBANX integra UPI Autopay per le transazioni internazionali

8 Maggio 2025

L’India si sta affermando rapidamente come uno dei mercati più dinamici e strategici a livello globale, con l’economia nazionale che,...

Leggi ancora
Social sharing: i NAS ASUSTOR sono la scelta ideale per l’archiviazione delle live di Facebook

SumUp, Uk: sondaggio suggerisce che oltre un quarto dei consumatori è aperto ai pagamenti basati sull’IA

8 Maggio 2025
TAS dà il benvenuto al nuovo CFO del gruppo Cristiano Viganò

Nord Europa: pagamenti offline, un piano contro le crisi digitali

8 Maggio 2025
PayPal emergenza occasione per accelerare i pagamenti elettronici

dLocal e PayPal ampliano l’accesso ai pagamenti locali nei mercati emergenti

8 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.