• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Apple, apre negozio sulla piattaforma cinese WeChat.

    Apple e l’aumento dei prezzi degli iPhone: le conseguenze della guerra commerciale

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple sfida Google con l’intelligenza artificiale

    Shein aggira i divieti e torna in India grazie ad Amazon

    IPO in crisi nel Regno Unito: il caso Shein e l’impatto dei dazi

    Sace: con IntesaSanpaolo a sostegno dell’impresa calabrese Ecoross

    Stablecoin e futuro dei pagamenti: la rivoluzione silenziosa della finanza digitale

    E-payments, Bankitalia: “Crescita del 15% ma dimensione complessa”

    G+D lancia la carta di pagamento con codice di verifica dinamico

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Yondr Money emetterà prodotti Mastercard tramite la piattaforma Kobble

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Apple, apre negozio sulla piattaforma cinese WeChat.

    Apple e l’aumento dei prezzi degli iPhone: le conseguenze della guerra commerciale

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple sfida Google con l’intelligenza artificiale

    Shein aggira i divieti e torna in India grazie ad Amazon

    IPO in crisi nel Regno Unito: il caso Shein e l’impatto dei dazi

    Sace: con IntesaSanpaolo a sostegno dell’impresa calabrese Ecoross

    Stablecoin e futuro dei pagamenti: la rivoluzione silenziosa della finanza digitale

    E-payments, Bankitalia: “Crescita del 15% ma dimensione complessa”

    G+D lancia la carta di pagamento con codice di verifica dinamico

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Yondr Money emetterà prodotti Mastercard tramite la piattaforma Kobble

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Fintech

Omnio, FinTech Paneuropea, acquisisce una partecipazione significativa di Domec S.p.a.

19 Ottobre 2020
in Fintech
A A
0
La Spagna approva web e tobin tax, l’Olanda perderebbe un miliardo

Designer hand working with laptop computer on wooden desk as responsive web design concept

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Omnio acquisisce una quota significativa e una opzione a salire al 100% nel capitale di Domec, azienda italiana specializzata nella loyalty e nei pagamenti digitali.

 

16 ottobre 2020 – OMNIONE S.A. (“Omnio” o la “Società”) è lieta di annunciare il completamento dell’operazione di investimento in Domec S.p.A., FinTech italianaspecializzata in Loyalty Digitale e sistemi di pagamento alternativi, diventando così il maggiore azionista di Domec. Omnio ha convertito in equity il prestito obbligazionarioprecedentemente sottoscritto eha aderito ad un nuovo aumento di capitale ottenendo in cambio una quota di circa il 30% in Domec S.p.a.. Omnio ha anche acquisito il diritto ad esercitare un opzione per salire al 100% del capitale entro la fine del mese di Aprile 2021.

Adrian Cannon, CEO di Omnio (www.omnio.global) e veterano del mondo dei servizi finanziari, ha commentato: “L’acquisizione di una quota significativa in Domec è un passo importante per la crescita internazionale di Omnio, che vedràd’ora in avanti una nuova spinta, grazie all’esperienza consolidata del Sales Team di Domec,per la vendita dei prodotti e servizi di Omnio in un Paese, l’Italia, dalla grandissima potenzialitànell’area Banking. Questo investimento, daràuna portata internazionale a Domec, azienda specializzata nel mondo della Loyalty digitale e dello sviluppo di servizi su terminale POS bancari, dal momento che la piattaforma Domec verrà integrataalla piattaforma di Core Banking di Omnio,nota con il nome di Omni.Core. La nostra piattaforma di digital banking, modulare, low cost e completamente basata su cloud si sta dimostrando l’ingrediente chiave per il mondo Banking, delleIstituzioni finanziarie e non solodato che permette di offrire servizi finanziari (conto corrente, carte di debito e prestiti) in modo sempre più semplice da utilizzare e fortementeorientati al cliente finale. Siamo entusiasti di entrare in un nuovo mercato così importante con un Partner tecnologico e commerciale così forte come Domec”.

“Omnio – conclude Adrian Cannon – è molto grata per il grande sostegno e la fiducia riposta anche in questo caso dai nostri investitori istituzionali in un momento così cruciale per l’azienda. In un periodo, infatti, in cui la trasformazione digitale sta radicalmente modificando i modelli di business delle aziende tradizionali e aprendo nuovi approcci e metodologie, Omnio si trova in una posizione molto solida in termini di sviluppo del Business anche e soprattutto in vista della quotazione in Borsa, il cui processo è già stato avviato e che si prevede di concludere nei prossimi anni.”

Antonio Sorrentino, CEO e founder di Domec, ha commentato la conclusione dell’operazione: “Siamo molto orgogliosi di dare il benvenuto ad un importante investitore internazionale come Omnio. Oltre all’aspetto puramente finanziario, grazie all’ingresso in Domec di Omnio, abbiamo aggiunto un’altra importante componente al portafoglio di prodotti e servizi che offriamo ai nostri clienti e partner Business To Business consolidati negli anni come Postepay, Sisalpay-Banca 5, Bper Banca, Eataly, Frescomarket, Flixbus e altri. Allo stesso tempo ora abbiamo accesso a unnetwork internazionale di altissimo livello e possiamo offrire il nostro software di Loyalty & Payment, che, tra l’altro, da poche settimane ha ricevuto il brevetto industriale, grazie all’integrazione nella piattaforma di Core Banking Omni.Coregià operativa in tutti i Paesi in Omnio opera.”

“Negli ultimi due anni, anche in Italia, – conclude Antonio Sorrentino – il panorama FinTech italiano è cresciuto ad un ritmo significativo e ora, anche grazie a questa partnership, siamo sicuri di avere, nelmercato Business to Business, un grande vantaggio competitivo in quanto andremo ad introdurre una nuova serie di prodotti e servizi da leader di mercato”.

About Omnio (www.Omnio.global)

OMNIONE S.A. è una società a responsabilità pubblica (sociétéanonyme) costituita in base al diritto lussemburghese e iscritta presso il registro del commercio e delle imprese del Lussemburgo, con sede legale in 6 Rue de la Boucherie, L1247 Lussemburgo. Omnio gestisce un software di core banking basato su cloud che offre una soluzione end-to-end modulare per banche e non, tramiteuna platform-as-a-service (Paas).La piattaforma viene offerta con un modello di sub-scription a medio e lungo termine con conseguente importanteimpatto sulla riduzione dei costi di set-up e di running. Omnio ha una forte leadership di mercato nel Regno Unito e in Irlanda, Germania, Austria e, con questa operazione, anche in Italia. Omnio è il Partner tecnologico ideale per tutti coloro, operatori Bancari ma anche e soprattutto Retail e aziende corporate, che vogliono offrire ai propri clienti un set completo di servizi finanziari come ad esempio conti correnti, carte di debito e prestiti con una soluzione tecnologica all’avanguardia e a basso costo.

About Domec. (www.domecsolutions.com).

Domec è una società B2B Fintech attiva nel campo delle soluzioni di pagamento innovative e della Loyalty digitale con l’obiettivo di offrire Servizi a Valore Aggiunto, quali ad esempioCarte di pagamentoprivative e Gift Card, Loyalty program evoluti, Digitali promotion,Couponing e Cash Back, Marketplace, Card LinkOffer, Digital Wallet ed altro ad aziende Retail, Banche, Pubblica Amministrazione ed Istituti Finanziari.

Domec opera nel mercato dal 2014 e, nel corso degli anni, ha consolidato partnership con oltre 20 operatori della Grande Distribuzione Organizzata,circa 10 e-commerce provider di rilevanza internazionale e con oltre 50.000 piccoli punti vendita. In totale può contare su più di 2 milioni di utenti finali che utilizzano i suoi servizi.  Nel 2015, dopo appena 12 mesi di attività, l’azienda ha generato un fatturato di 1 milione di euro, confermando una crescita a doppia cifra negli anni successivi e classificandosi tra le start-up FinTech,operanti nel mercato B2B, più promettenti per fatturato generato e numero di clienti attivi. Tutto questo grazie a importanti progetti in ambito bancario, tra cui Bper Banca e Postepay, e nel settore Retail, del calibro di Eataly, Frescomarket, Ingrande, Autogrill. In meno di 5 anni di attività, la piattaformaSaas (Software-As-A-Service) proprietaria e brevettata di Domec, denominataDomec Tools, sviluppata interamente In-House presso il Centro di Ricerca e Sviluppo in Basilicata, ha superato i 20 milioni di transazioni “On-line Real Time”.

Tags: finanzapagamenti digitalipagamenti elettronici
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Sace: con IntesaSanpaolo a sostegno dell’impresa calabrese Ecoross
Fintech

Stablecoin e futuro dei pagamenti: la rivoluzione silenziosa della finanza digitale

12 Maggio 2025

Negli ultimi anni, il panorama economico globale sta vivendo un'importante trasformazione. Le continue difficoltà nelle catene di fornitura e l’instabilità...

Leggi ancora
emirati arabi uniti

eToro integra UAE PASS per semplificare l’onboarding degli utenti negli Emirati Arabi Uniti

12 Maggio 2025
SCALAPAY ENTRA NELLA PIATTAFORMA DI PAGAMENTI DI SHOPIFY

GreenBanana lancia bnplx.io, una piattaforma Bnpl per il settore retail

12 Maggio 2025
Come la tecnologia e le collaborazioni abilitano l’evoluzione nel mondo dei Pagamenti

DailyPay si espande in Canada

10 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.