COMUNICATO STAMPA
Milano, 8 settembre 2020 – BitQ, la piattaforma tecnologica B2E di ticketing, annuncia di aver aggiunto alle modalità di acquisto dei suoi servizi digitali la soluzione MyBank, il bonifico immediato per pagare e incassare online tramite il servizio di home banking della propria banca.
L’integrazione di MyBank va ad arricchire una già ampia gamma di strumenti di pagamento innovativi, a dimostrazione della grande attenzione di BitQ per la “customer experience” : una filosofia condivisa con MyBank, il cui obiettivo è da sempre quello di rispondere efficacemente ai reali bisogni di consumatori e aziende, semplificandone le operazioni quotidiane grazie ad un’esperienza di pagamento sicura, intuitiva, rapida e quindi fluida.
Al momento del pagamento del titolo digitale selezionato, i Clienti BitQ saranno ridirezionati all’online banking della propria banca in cui, previo accesso con credenziali abituali, troveranno un bonifico precompilato per approvare la transazione che è irrevocabile e fornisce conferma immediata al debitore e al creditore.
Con MyBank, BitQ offrirà ai propri Clienti una soluzione alternativa per pagare i servizi di ticketing, couponing e vouchering, senza limiti di importo, con i più alti standard di sicurezza nella transazione e la massima protezione dell’identità digitale e beneficerà di un sistema di incasso efficiente che consente la riconciliazione automatica al 100%.
Massimo Vaini, President of the Board di BitQ, afferma “La partnership con un player internazionale come MyBank conferma la nostra peculiarità nello sviluppo di servizi digitali innovativi da offrire ai nostri Clienti e la contribuzione alla sicurezza e integrità della logistica digitale del titolo d’ingresso“.
“Siamo lieti di dare il benvenuto tra i merchant MyBank a BitQ, un’ interessante realtà con cui siamo sicuri di poter costruire valore, primo fra tutti quello della sicurezza. La nostra soluzione di bonifico immediato che è pienamente conforme alle normative UE relative alla protezione dei dati (GDPR), ai servizi di pagamento (PSD2) e alla direttiva antiriciclaggio (AML) andrà a beneficio di BitQ e dei suoi clienti, generando ulteriore fiducia, la chiave per il successo nell’e-commerce” ha detto Riccardo Porta, Business development & Marketing manager di MyBank.