UniCredit, Sace e Microsoft danno vita alla “Digital & Export business school”. Si tratta, spiega una nota, di ‘un percorso formativo completamente digitale, in cui gli imprenditori potranno confrontarsi con docenti universitari, ricercatori, professionisti, giornalisti su argomenti strategici per intercettare la ripartenza e le sue nuove opportunita”. Il programma partira’ il 9 giugno ‘con 8 talk con cadenza settimanale pensati per creare un confronto tra esperti e imprenditori e riflettere insieme su come affrontare i nuovi scenari economici disegnati dalla pandemia’. Da ottobre prendera’ poi vita la seconda parte del progetto: ‘un giro virtuale tra le regioni italiane attraverso 20 sessioni di live coaching che approfondiranno tematiche tecniche rilevanti per le imprese di quello specifico territorio’. ‘Questo progetto, ideato insieme a UniCredit e Microsoft – ha dichiarato Antonio Frezza, responsabile Marketing & Innovation di Sace – e’ un ulteriore passo importante di Sace a supporto della ripartenza del Sistema Paese’. ‘In Italia, in pochissimo tempo abbiamo assistito a un’accelerazione nell’adozione di soluzioni tecnologiche da parte delle organizzazioni: un salto digitale negli ultimi due mesi paragonabile a quello che accade in due anni’, ha notato da parte sua Barbara Cominelli, chief operating officer di Microsoft Italia. ‘La pandemia ha imposto alle nostre imprese una sfida molto impegnativa – ha infine sottolineato Andrea Casini, co-ceo Commercial Banking Italy di UniCredit – ponendole improvvisamente non semplicemente di fronte a una crisi di liquidita’, ma anche alla necessita’ di cambiare in tempi rapidissimi il proprio approccio al lavoro, con l’urgenza di intercettare le nuove rotte e le nuove modalita’ di fare business imposte dal virus’.
ApplePay sarà vigilata come una banca negli USA. Il mondo cambia e cambierà ancora
di Maurizio Pimpinella L'ecosistema delle procedure di incasso e pagamento è uno dei più dinamici e permeabili al cambiamento che...
Leggi ancora