• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Wero si rafforza: Buckaroo si unisce alla European Payments Initiative

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    LianLian Global e UnionPay International annunciano una partnership strategica a Money20/20 Europe

    Worldpay abilita Paze, portando nuovi livelli di comodità e velocità al pagamento online

    Swappie nomina il nuovo ceo: arriva Jussi Lystimäki a guidare lo sviluppo dell’azienda grazie alla sua profonda conoscenza del mercato

    Swappie nomina il nuovo ceo: arriva Jussi Lystimäki a guidare lo sviluppo dell’azienda grazie alla sua profonda conoscenza del mercato

    Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna

    Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna

    I siti poco user friendly scoraggiano l’uso dei pagamenti elettronici, lo studio Stripe

    Con Pehi e pagoPA i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione su migliaia di distributori automatici

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Wero si rafforza: Buckaroo si unisce alla European Payments Initiative

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    LianLian Global e UnionPay International annunciano una partnership strategica a Money20/20 Europe

    Worldpay abilita Paze, portando nuovi livelli di comodità e velocità al pagamento online

    Swappie nomina il nuovo ceo: arriva Jussi Lystimäki a guidare lo sviluppo dell’azienda grazie alla sua profonda conoscenza del mercato

    Swappie nomina il nuovo ceo: arriva Jussi Lystimäki a guidare lo sviluppo dell’azienda grazie alla sua profonda conoscenza del mercato

    Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna

    Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna

    I siti poco user friendly scoraggiano l’uso dei pagamenti elettronici, lo studio Stripe

    Con Pehi e pagoPA i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione su migliaia di distributori automatici

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Consumatori

Disney+, 50 milioni di clienti in 5 mesi. Solo nostalgia?

10 Aprile 2020
in Consumatori
A A
0
Disney+, 50 milioni di clienti in 5 mesi. Solo nostalgia?

Anaheim, California, USA - April 18, 2012: Statue of Walt Disney and Mickey Mouse, known as Disney Partnes Statue, is welcoming all guests right in front of Sleeping Beauty Castle at Disneyland.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Dopo il suo lancio in Europa e India il mese scorso, Disney + ha ormai superato i 50 milioni di abbonati, con il servizio di streaming in procinto di espandersi in Europa occidentale, Giappone e tutta l’America Latina entro la fine dell’anno.

Sfondando le aspettative, Disney + non è lontano, già oggi, dal suo obiettivo dichiarato del 2024 di attirare tra i 60 milioni e i 90 milioni di abbonati. Alla sua release europea il mese scorso, Disney + ha accumulato cinque milioni di download di app mobili, portando la sua base di abbonati globali oltre i 30 milioni di clienti.

Due settimane dopo, in parte grazie alle condizioni di blocco della pandemia che ha catalizzato un maggiore consumo di video on demand su abbonamento, questo numero ha superato i 50 milioni di pietre miliari.

Contestualizzando il fenomeno, prima della sua espansione europea nel Regno Unito, Irlanda, Austria, Germania, Italia, Spagna e Svizzera, Disney + aveva 28 milioni di abbonati negli Stati Uniti, in Canada, Paesi Bassi, Australia e Nuova Zelanda, e poteva contare già su un vantaggio rispetto alle previsioni di 3,6 milioni di abbonati.

Ora rispetto ai 167 milioni di abbonati di Netflix, si trova a guadagnare circa un terzo degli abbonati rispetto ai concorrenti, solo dopo cinque mesi dal suo lancio negli Stati Uniti. Oltre l’Europa, Disney + è diventato disponibile anche in India, dove viene offerto insieme al servizio Hotstar esistente e rappresenta già circa otto milioni di abbonati pagati di Disney + 50 milioni.

Kevin Mayer, presidente di Walt Disney, afferma che il successo “promette bene l’espansione Disney + in tutta l’Europa occidentale e in Giappone e in tutta l’America Latina nel corso dell’anno.

“La grande narrazione ispira e migliora, e siamo nella fortunata posizione di essere in grado di offrire una vasta gamma di grandi intrattenimenti radicati nella gioia e nell’ottimismo su Disney +”.

Il lancio del servizio di streaming gratuito non poteva essere meglio programmato con una popolazione bloccata che arrivava a riempire il tempo una volta occupato con il lavoro ed è probabilmente dovuto a un grande successo iniziale di Disney +.

L’unico dubbio è se Disney+, anche in virtù del progetto di espansione del gruppo che ha portato la casa di topolino ha acquistare tra gli altri i marchi Fox, Marvel e Star Wars, avrà la capacità di rendersi sostenibile e appetibile nel medio periodo o se sarà solo una grande operazione nostalgia indirizzata a quelli che non sono più tanto piccoli.

Tags: disneymarvemarvelnetflixon demandstar warsstreamingwalt disney
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

La verità è che hanno pagato, e subito
Consumatori

Giugno porta bollette più care: il PUN e il prezzo del gas tornano a salire

5 Giugno 2025

Dopo mesi di relativa stabilità, il mercato energetico italiano mostra segnali di ripresa nei prezzi. A giugno 2025, il Prezzo Unico Nazionale (PUN) segna un...

Leggi ancora
Abi: Fineco entra in Fondazione educazione finanziaria

Giugno porta bollette più care: il PUN e il prezzo del gas tornano a salire

3 Giugno 2025
Pagheremo con i dati

I Body Spray conquistano il mercato dei profumi: più che raddoppiato il numero di prodotti venduti in 2 anni

31 Maggio 2025
Giansanti (Copa) dalla piazza di Bruxelles: “No alla Pac in un fondo unico”

Agrifish, Confagricoltura: documento sottoscritto da 11 Paesi evidenzia necessità di PAC forte e con bilancio dedicato

26 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.