• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: nei 5 uffici con sportello filatelico della Ciociaria omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina dedicata

    Poste Italiane: negli 8 uffici con sportello filatelico del Pontino omaggio alla Festa della repubblica con una cartolina dedicata

    Rivoluzione Digitale: se non ora quando?

    Shake Shack lancia il suo primo programma fedeltà con offerte esclusive sull’app

    Data analytics, gli strumenti per supportare il settore del credito e il chatbot di ultima generazione

    Udemy lancia un gioco di ruolo basato sull’IA per formare i professionisti sulle competenze aziendali e comunicative

    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Circle presenta domanda di IPO alla Borsa di New York

    Etica, trasparenza e rispetto: i tre pilastri di Siti Tematici

    Etica, trasparenza e rispetto: i tre pilastri di Siti Tematici

    Un 2020 all’insegna dei pagamenti elettronici per la rinascita dell’Italia

    Viva.com estende la funzionalità Tap to Pay su iPhone ad altri 7 Paesi

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: nei 5 uffici con sportello filatelico della Ciociaria omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina dedicata

    Poste Italiane: negli 8 uffici con sportello filatelico del Pontino omaggio alla Festa della repubblica con una cartolina dedicata

    Rivoluzione Digitale: se non ora quando?

    Shake Shack lancia il suo primo programma fedeltà con offerte esclusive sull’app

    Data analytics, gli strumenti per supportare il settore del credito e il chatbot di ultima generazione

    Udemy lancia un gioco di ruolo basato sull’IA per formare i professionisti sulle competenze aziendali e comunicative

    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Circle presenta domanda di IPO alla Borsa di New York

    Etica, trasparenza e rispetto: i tre pilastri di Siti Tematici

    Etica, trasparenza e rispetto: i tre pilastri di Siti Tematici

    Un 2020 all’insegna dei pagamenti elettronici per la rinascita dell’Italia

    Viva.com estende la funzionalità Tap to Pay su iPhone ad altri 7 Paesi

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Consumatori

La mobilità secondo Telepass

4 Marzo 2020
in Consumatori
A A
0
La mobilità secondo Telepass
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

di Gabriele Benedetto

Una delle svolte più decisive nel percorso di Telepass è stata la sua evoluzione in un servizio per la mobilità a 360 gradi, dedicato alla persona in movimento. Abbracciando le opportunità che la rivoluzione digitale ci ha messo a disposizione, abbiamo creato un nuovo modello di business per declinare su direttive inedite quella che, da sempre, è la nostra promessa: offrire ai clienti un’impareggiabile esperienza grazie al pagamento invisibile della mobilità. Se prima questa esperienza era limitata alla barra del casello autostradale che si alza in automatico, oggi è molto, molto di più. Abbiamo voluto rispondere all’esigenza di nuova mobilità che avvertivamo intorno a noi e focalizzare la nostra attenzione sulle persone che si muovono ogni giorno, in tanti modi diversi. Così facendo, ci siamo trasformati.

Questa evoluzione va sotto il nome di Telepass Pay. Con il lancio dell’app, abbiamo oltrepassato i confini dell’autostrada per diventare (anche) una piattaforma di servizi e soluzioni per chi si muove.

C’è una precisa definizione per questo modello, ed è mobility as a service, che per noi di Telepass significa l’offerta a consumo, attraverso un pagamento seamless, di tutti i possibili servizi di mobilità, in qualsiasi luogo e senza barriere, per regalare un’esperienza senza pensieri a chi si muove.

Per concretizzare questa nuova idea di mobilità, attraverso Pay abbiamo creato un ecosistema integrato, aperto a player esperti e interessato alle realtà più innovative, quelle davvero capaci di cambiare, in meglio, le abitudini di movimento delle persone. L’investimento su Urbi, piattaforma di multimobilità smart che sta avendo un grande successo nelle città italiane, è stato il primo passo di Telepass verso la contaminazione e la costruzione di una casa comune e inclusiva, che oggi abbraccia praticamente tutte le possibili alternative di mobilità: dalle più tradizionali (taxi, autobus, navi e traghetti e, prossimamente, anche treni) alle più smart, quelle del cosiddetto “ultimo miglio”, i servizi di sharing di monopattini elettrici, e-bike e, ultimissima novità, scooter elettrici. Sono tutti servizi che potete attivare a consumo con un semplice tap su Telepass Pay.

La costruzione di questa galassia di servizi non sarebbe possibile senza l’utilizzo dei dati. Nel completo rispetto della privacy, noi siamo diventati molto bravi nell’analizzare quelli relativi ai pagamenti e agli spostamenti dei nostri clienti, per proporre un servizio migliore e sempre più personalizzato. Un esempio: quando sappiamo che andate a sciare, vi mettiamo a disposizione lo skipass con Telepass Pay; i nostri algoritmi selezionano la tariffa migliore fra quelle disponibili e vi consentono di pagare solo il tempo effettivo sulle piste. In un futuro vicino saremo in grado di avvisarvi che il vostro treno è in ritardo, suggerirvi le migliori opzioni alternative e offrirvi un caffè al bar della stazione mentre aspettate che arrivi. Con la piattaforma Pay siamo riusciti a muovere, nel 2019, 500mila viaggiatori, facendo vivere loro un’esperienza di pagamento fluida, senza barriere fisiche o digitali e sempre più tagliata su misura. Abbiamo fatto tanto, eppure credo che abbiamo solo grattato la superficie di quello che possiamo realizzare. Ma come sapete, qui i lavori sono sempre in corso…

Tags: mobilitàtelepasstelepass pay
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Pagheremo con i dati
Consumatori

I Body Spray conquistano il mercato dei profumi: più che raddoppiato il numero di prodotti venduti in 2 anni

31 Maggio 2025

Circana, consulente leader globale sulla complessità del comportamento dei consumatori, ha recentemente condotto un’analisi sul mercato Beauty & Wellness in...

Leggi ancora
Giansanti (Copa) dalla piazza di Bruxelles: “No alla Pac in un fondo unico”

Agrifish, Confagricoltura: documento sottoscritto da 11 Paesi evidenzia necessità di PAC forte e con bilancio dedicato

26 Maggio 2025
Confagricoltura: pesche e nettarine, cala produzione in Europa per clima, mancanza di adeguata difesa fitosanitaria e carenza di manodopera

Confagricoltura: pesche e nettarine, cala produzione in Europa per clima, mancanza di adeguata difesa fitosanitaria e carenza di manodopera

25 Maggio 2025
Dentsu Creative e Pavesini lanciano una campagna dal mood tropicale e hawaiano per l’arrivo della nuova Limited Edition Aloha

Dentsu Creative e Pavesini lanciano una campagna dal mood tropicale e hawaiano per l’arrivo della nuova Limited Edition Aloha

24 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.