Nei giorni scorsi, Mastercard e Galileo hanno annunciato una collaborazione per aiutare FinTechs e altre attività finanziarie affiliate a emettere rapidamente carte di debito e conti bancari per i clienti, senza costose spese di avvio o contratti a lungo termine.
L’iniziativa si chiama Galileo Instant Issuing e i fruitori possono utilizzare le interfacce di programmazione di applicazioni aperte (API) della società per creare soluzioni di pagamento digitali adatte alle loro attività.
“Gli innovatori hanno compreso l’opportunità di utilizzare le carte di debito in modi nuovi, ha affermato Clay Wilkes, CEO di Galileo. “Abbiamo sviluppato Galileo Instant Issuing per mettere il potere nelle mani degli innovatori riducendo drasticamente il tempo necessario per dare vita alle loro soluzioni di pagamento digitali”.
FinTechs, ad esempio, può sfruttare la nuova iniziativa per creare più facilmente carte di debito e conti bancari. Per Neobanks, il servizio può essere utilizzato non solo per l’emissione di carte, ma anche per dimostrare il valore bancario ai potenziali investitori. I datori di lavoro Gig, inoltre, possono così utilizzare il servizio per emettere carte per il pagamento dei dipendenti.
Per i commercianti, il servizio migliora gli acquisti e può essere utilizzato anche come mezzo per rimborsare i dipendenti per le spese aziendali.
“Galileo ha creato una potente innovazione che fa risparmiare tempo. Lavorando con Galileo su Instant Issuing, Mastercard offre a FinTechs e ad altre società emergenti un altro modo per sviluppare e lanciare soluzioni di pagamento innovative in modo rapido e semplice “, ha dichiarato Jess Turner, vice presidente esecutivo, Product and Innovation, Nord America, Mastercard. “Questo programma verrà ora aggiunto a Mastercard Accelerate e sarà uno dei modi in cui Mastercard aiuterà le nuove aziende negli Stati Uniti a crescere e ad espandersi”.
Grandi novità, quindi, che ampliano ulteriormente le possibilità per tutti.