Arena Digitale (www.arenadigitale.it) è una testata registrata presso il tribunale di Roma gestita da un dinamico e talentuoso team di giovani under 30. Questi giovani professionisti apportano una prospettiva fresca e innovativa, fondamentale nel panorama dell’editoria d’innovazione. In virtù della qualità dei contenuti pubblicati e del ruolo autorevole dei suoi contributori, Arena Digitale è rapidamente diventata un punto di riferimento nel panorama dell’editoria d’innovazione italiano essendo seguita settimanalmente da circa 30.000 soggetti tra imprese, professionisti e accademici.
Arena Digitale coniuga on time il desiderio di veicolare temi complessi con la capacità di farlo sempre in maniera divulgativa e pienamente fruibile tanto dagli esperti di settore quanto dai neofiti del digitale, dimostrando l’abilità dei giovani nel tradurre tematiche complesse in formati accessibili a un vasto pubblico.
Valore aggiunto e vantaggio competitivo della testata è poi quello di aver creato un vero ecosistema grazie ad un costante e diretto contatto con i lettori e le imprese tramite i social network proprietari (6 mln di visualizzazioni nel 2023), la newsletter quotidiana (20.000 contatti) e gli eventi di formazione (fisici e online) promossi e realizzati dalla testata presso la sua sede.
Arena Digitale è anche un hub di formazione in quanto nel tempo ha realizzato oltre 15 ricerche, 3 libri, studi e position paper proprietari ed è stata sede di tirocinio per oltre 100 studenti universitari dalla sua fondazione, i quali hanno attivamente contribuito alle attività facendo proprio un importante bagaglio di esperienze formative.
Competenze, visione e innovazione sono le tre parole d’ordine attraverso le quali si dipana l’attività di Arena Digitale e sono gli stessi valori propri tanto della direzione quanto dei contributori fin dalla sua fondazione, sottolineando il ruolo cruciale che i giovani hanno nel plasmare e guidare l’identità e la missione di questa prestigiosa testata..
Seguici anche su