La super-app finanziaria, che conta oltre 18 milioni di clienti nel mondo, ha approfittato della sua licenza bancaria specializzata europea con sede in Lituania per diventare una banca in Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Islanda, Lichtenstein, Lussemburgo, Paesi Bassi, Spagna e Svezia.
I clienti dell’azienda in questi mercati possono ora passare alla banca dall’app Revolut in pochi minuti per assicurarsi la protezione dei depositi fino a 100.000 EUR garantita dalla società statale lituana Deposit and Investment Insurance.
I clienti in Bulgaria, Croazia, Cipro, Estonia, Grecia, Lettonia, Malta, Romania, Slovacchia e Slovenia hanno potuto effettuare l’aggiornamento dallo scorso marzo.
Revolut afferma che l’arrivo dello status di banca potrebbe comportare grandi cambiamenti nel modo in cui i clienti utilizzano il suo servizio: un sondaggio condotto alla fine del 2020 ha rilevato che, in media, quasi il 50% degli intervistati ha indicato che avrebbe depositato lo stipendio su Revolut e 54 % spenderebbe di più tramite l’app se avesse i propri depositi assicurati.
“Il lancio della banca in dieci nuovi mercati europei fornirà un livello ancora maggiore di sicurezza e fiducia ai nostri clienti e ci consentirà di lanciare una serie di nuovi prodotti e servizi nel prossimo futuro”, afferma Joe Heneghan, CEO, Revolut Bank .