In un’App, totalmente gratuita, tutti i servizi del COA della capitale
e le news giuridiche a portata di click
Roma, 15 dicembre 2021 – Presso la Corte Suprema di Cassazione è stata presentata la prima app ufficiale dell’Ordine degli Avvocati di Roma realizzata in collaborazione con Giuffrè Francis Lefebvre, leader nell’editoria professionale giuridica. L’applicazione è il nuovo innovativo strumento che consente di reperire facilmente e velocementeinformazioni, news organizzative e istituzionali con aggiornamenti legislativi, giurisprudenziali e le più rilevanti novità del mondo giuridico.
L’App,già disponibile e scaricabile gratuitamente dagli store Apple e Google,sarà ad uso dei26.400 avvocati e 5.000 praticanti iscritti all’Albo costituendo un utile supporto quotidiano per la professione offrendo soluzioni veloci e contenuti editoriali autorevoli sempre a portata di mano.
Le sezioni dell’app,molto immediate e facili da consultare, sono accessibili dalle pagine principali e dal menù hamburger.
I servizi offerti dall’app sono diversi, tra i più importanti ci sono la possibilità di ricevere notifiche sulle news dell’Ordine e avere informazioni sulla difesa d’ufficio, il patrocinio a spese dello stato, consultare l’Albo el’assistenza tecnica sul processo civile e telematicoun vero e proprio “fast help desk avvocati” che permette di compilare e inviare ticket per la richiesta di assistenzadirettamente dallo smartphone.
Molto utili sono anche le sezioni ai cui contenuti ha contribuito Giuffrè Francis Lefebvre:
- la sezione CODICI, che raccoglie i quattro codici firmati GFL, tempestivamente aggiornati con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale delle novità legislative e il box focus novità, attraverso il quale l’avvocato è aggiornato sulle più rilevanti novità giurisprudenziali. L’area è riservata agli iscritti all’Ordine di Roma.
- la sezione IT: la versione mobile del sito GFL, in cui l’utente può agevolmente consultare tutte le sezioni: strumentario, news, eventi, prassi.
“Abbiamo voluto compiere un ulteriore passo verso la digitalizzazionedel COA” – spiega il Presidente Antonino Galletti –“un processo che secondo noi è indispensabile per rendere l’Ordine quella casa di vetro in grado di accogliere tutta l’Avvocatura romana, la famiglia forense, come ci piace chiamarla”.
“La pandemia ci ha spinto a informatizzare, a ottimizzare, a semplificare senza perdere qualità e trasparenza” – prosegue Galletti – “La nuova app è un ulteriore strumento pensato per aiutare i colleghi” – conclude il Presidente – “perché davvero il COA Roma sia sempre più social, come sta scritto nella nostra newsletter”
“La collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Roma, il più grande in Italia, per la realizzazione di questa applicazione certifica la qualità e l’autorevolezza delle nostre soluzioni” – dichiara Antonio Delfino Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali di Giuffrè Francis Lefebvre – “inoltre il costante livello di attenzione e la conoscenza delle esigenze informative e formative degli avvocati” – prosegue Delfino – “rappresentano per la nostra azienda mission e obiettivi primari”.
Giuffrè Francis Lefebvre (GFL) è leader in Italia nell’offerta di soluzioni e servizi editoriali tradizionali e digitali, portali specialistici, piattaforme integrate, software e formazione accreditata in aula e online per le aree professionali legale, fiscale, lavoro e per le imprese.
La società è nata nel 2018 dalla fusione tra la storica casa editrice Giuffrè, fondata a Milano nel 1931 e da sempre tra i principali player del mercato editoriale professionale legale, e Memento Francis Lefebvre, da 30 anni specializzata nella produzione di volumi e supporti digitali per i professionisti fiscali e del lavoro, con più di 50 mila clienti solo in Italia.
GFL è parte del gruppo Lefebvre Sarrut, multinazionale attiva in Europa con numerose aziende controllate in 8 Paesi, con 2.600 dipendenti e un fatturato annuo di oltre 550 milioni di euro.