di Riccardo Porta
Che strategia: limpida come un cielo d’estate.
Klarna ha fatto nuovamente shopping e si è comprata PriceRunner, un comparatore di prezzi tedesco.
Un che cosa? Un comparatore di prezzi. Un Trovaprezzi, un Kelkoo. Ma tedesco.
PriceRunner aggiungerà nuove funzionalità sotto forma di scoperta e recensioni di prodotti, confronti di prezzi all’app Klarna per migliorare l’esperienza di acquisto i pagamenti e le operazioni bancarie per i consumatori di tutto il mondo.
Tutto questo, mi ripeto, nell’app di Klarna.
Ecco quindi che ormai il disegno è chiarissimo: fidelizzare gli utenti all’app, non farli fuoriuscire in modo che il lifetime customer value salga.
Già perchè dentro l’app di Klarna ci trovi offerte, sconti, promozioni e… vuoi non trovare il modo per inchiodarci dentro sempre di più il caro consumatore?
Quanto sta cambiando il mondo dei pagamenti. Che cosa non si sta facendo per aumentare le proprie quote di mercato (soprattutto: quanto si sta spendendo…).
Klarna, società fintech svedese che fornisce servizi finanziari, sta calando un asso dietro l’altro, non mi stupirebbe se si trasformasse a breve anche in editore di contenuti.