«Saremo la Amazon dei servizi finanziari per le Pmi». Netto il commento di Paolo Martini, amministratore delegato e direttore generale di Azimut Holding, in sede di presentazione dell’ Azimut Marketplace, la nuova realtà fintech che applica il modello delle piattaforme elettroniche ai servizi digitali per le piccole e medie imprese italiane creata insieme a Step, operatore internazionale del settore.
Marketplace è una piattaforma digitale che sfrutta in pieno le potenzialità create dalla direttiva Psd 2 e dell’open banking e nasce proprio dall’esigenza di fornire alle aziende clienti un accesso privilegiato a una serie di servizi offerti dalle migliori società fintech presenti sul mercato, incluse quelle collegate al gruppo Azimut. «Un unico punto di riferimento nel quale trovare le soluzioni più efficaci, convenienti e digitali alle loro principali necessità finanziarie, e non solo», ha sottolineato Marco Montagnani, a.d. di Azimut Marketplace, ricordando come la piattaforma sia già attiva in Italia, con oltre 200 aziende registrate, e punti allo sbarco in Spagna a dicembre e a un’ulteriore espansione in Portogallo e Brasile nel 2022.
Le banche centrali europee promuoveranno i pagamenti immediati tra valute
La BCE, insieme alla Riksbank e alla Danmarks Nationalbank, si è concentrata su un'iniziativa che facilita i pagamenti immediati tra valute. Le tre istituzioni...
Leggi ancora