Il prestatore spagnolo CaixaBank ha dichiarato che dopo la fusione con Bankia stava vendendo la sua attività di merchant acquiring a Comercial Global Payments (CGP) per 260 milioni di euro e la sua attività di carte prepagate a Global Payments MoneytoPay (MTP) per 17 milioni di euro.
Global Payments possiede già l’80% di CGB e il 51% di MTP, con CaixaBank che possiede rispettivamente il restante 20% e 49%.
L’esecuzione delle operazioni, tra loro indipendenti, è subordinata all’approvazione del Ministero dell’economia e della trasformazione digitale per ogni singola operazione, e all’approvazione della Commissione nazionale per i mercati e la concorrenza per l’operazione che comprende l’esercente acquisizione di affari.
Il closing è previsto nel quarto trimestre dell’anno fiscale in corso.
Le operazioni intraprese con CGP e MTP dovrebbero comportare una plusvalenza netta di 187 milioni di euro e un impatto positivo di 11 punti base, sulla base del CET1 ratio riportato al 31 marzo, che sono coerenti con le stime precedentemente annunciate per i costi netti di ristrutturazione relativi alla fusione con Bankia recentemente perfezionata.
La potenza tecnologica globale: Lenovo punta su BNPL con Klarna
Klarna, la rete di pagamenti globali e assistente per lo shopping basata sull'intelligenza artificiale, ha annunciato oggi un importante accordo...
Leggi ancora