Attraverso il case study di successo di FedEx Express/TNT, il workshop in programma il prossimo 12 maggio illustrerà i benefici della soluzione di e-payment MyBank per la semplificazione dei processi e la digital transformation delle imprese.
MyBank, la soluzione che consente di pagare con bonifico immediato direttamente dal proprio online banking, annuncia la partecipazione al Netcomm Forum che si terrà interamente online il 12 e 13 maggio 2021.
Oltre a rinnovare la sua partecipazione al principale evento italiano dedicato al mondo
dell’e-Commerce e alla digitalizzazione delle aziende con uno stand virtuale, MyBank sarà presente con un proprio workshop dal titolo «Metodi alternativi di pagamento: MyBank», in programma il 12 maggio alle ore 15:30.
Attraverso il caso d’uso concreto e la testimonianza di FedEx Express/TNT, una delle più grandi aziende di trasporto espresso al mondo che utilizza MyBank per semplificare il pagamento delle spedizioni, il workshop metterà a disposizione dei partecipanti spunti reali e concreti per la digitalizzazione dei processi aziendali e l’ottimizzazione dei servizi offerti in qualsiasi settore di attività.
In considerazione dell’enorme potenziale di crescita del commercio digitale, che nel primo trimestre 2021 ha registrato in Italia un incremento complessivo del 78%, collocando il nostro paese al quarto posto nel mondo per crescita percentuale, la partecipazione di MyBank al Netcomm Forum intende sottolineare come la sicurezza e l’immediatezza dei pagamenti rappresentino la base per generare fiducia e aumentare le conversioni, contribuendo a rispondere efficacemente alle esigenze di base che accomunano la clientela e-commerce B2C e B2B.
“Siamo lieti di intervenire al Netcomm Forum con il contributo di FedEx Express/TNT, azienda dell’ecosistema MyBank che grazie alla certezza del pagamento fornita dalla nostra soluzione di bonifico immediato, ha velocizzato con successo le proprie spedizioni e semplificato i processi a 360°. Come Fedex Express/TNT, tante altre realtà del settore e-commerce, possono ottimizzare numerosi aspetti del proprio business senza stravolgerne necessariamente organizzazione e strategia: l’innovazione dei processi con MyBank si realizza con un’operatività estremamente semplice, che insieme al nostro focus su sicurezza e protezione dei dati, rende la digitalizzazione dei pagamenti un prezioso alleato per la crescita e la competitività” ha detto Giorgio Ferrero, CEO di PRETA, la società che detiene e gestisce la soluzione MyBank.
Il workshop, moderato da Riccardo Porta, Business Development and Marketing Manager di MyBank, vedrà la partecipazione e l’intervento di Gabriele Musiu, Digital Marketing Specialist di FedEx Express/TNT.