• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Klarna acquista Stocard

    Meta collabora con Klarna per lanciare il pacchetto “Gioca ora, paga dopo” nel Regno Unito

    Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

    SAS presenta nuovi modelli IA personalizzati per eliminare i rallentamenti nei flussi aziendali

    Lloyds lancia algoritmi di esecuzione FX in partnership con BNP Paribas

    Lloyds lancia algoritmi di esecuzione FX in partnership con BNP Paribas

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Fasten collabora con il programma Fast Track di Visa per lanciare una carta fedeltà

    YouTube, Gmail e altri servizi Google down, le piattaforme non sono raggiungibili

    Google lancia Gemini 2.5 Pro: IA più potente, chiara e creativa

    Investire in cripto: benefici e rischi

    Uber valuta l’uso delle stablecoin per pagamenti internazionali più veloci ed economici

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Klarna acquista Stocard

    Meta collabora con Klarna per lanciare il pacchetto “Gioca ora, paga dopo” nel Regno Unito

    Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

    SAS presenta nuovi modelli IA personalizzati per eliminare i rallentamenti nei flussi aziendali

    Lloyds lancia algoritmi di esecuzione FX in partnership con BNP Paribas

    Lloyds lancia algoritmi di esecuzione FX in partnership con BNP Paribas

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Fasten collabora con il programma Fast Track di Visa per lanciare una carta fedeltà

    YouTube, Gmail e altri servizi Google down, le piattaforme non sono raggiungibili

    Google lancia Gemini 2.5 Pro: IA più potente, chiara e creativa

    Investire in cripto: benefici e rischi

    Uber valuta l’uso delle stablecoin per pagamenti internazionali più veloci ed economici

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

PayGlobe e Ingenico: una partnership di valore per Mondo Convenienza

28 Aprile 2021
in Pagamenti Digitali
A A
0
PayGlobe e Ingenico: una partnership di valore per Mondo Convenienza
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Milano,28 Aprile 2021 –PayGlobe, società specializzata nelle soluzioni per la gestione globale dei pagamenti fino all’integrazione dei sistemi di loyalty e CRM attraverso un sistema multi-acquiring, e Ingenico, a Worldline brand, leader nelle soluzioni di pagamento elettronico, si affidano alle competenze reciproche nell’ambito dei servizi di pagamento per sostenere le esigenze di Mondo Convenienza, primaria catena italiana della grande distribuzione organizzata di mobili e complementi d’arredo.

Il Lockdown che è stato imposto a tutti gli italiani a causa dell’emergenza Covid-19 ha fortemente favorito la diffusione dei mobile Payments (mPOS), impiegati soprattutto per l’accettazione dei pagamenti nella crescente richiesta di consegne a domicilio.

In questo ambito anche PAYGLOBE, partner attivo nella gestione dei pagamenti elettronici, ha identificato le soluzioni Ingenico Link/2500 come quelle ideali per ottimizzare i processi di vendita del proprio cliente Mondo Convenienza.

Una nuova esperienza di pagamento

L’esigenza di migliorare il customer journey all’interno dei propri store ha portato Mondo Convenienza a definire un nuovo ruolo per i propri addetti alle vendite, che diventano veri e propri “personal assistant” con capacità di promuovere i prodotti, chiudere la vendita e incassare direttamente (senza che il cliente debba passare dalle casse).

La maggiore interazione con il cliente ha richiesto di dotare il personale di portatili evoluti (tablet) per supportarli nel nuovo ruolo e anche di sistemi di pagamento adatti alla mobilità interna, che siano versatili e semplici da utilizzare. Ingenico ha quindi proposto i propri terminali mobili mPOS Link/2500, integrabili via bluetooth con l’App di vendita dei tablet in dotazione e con il gateway di PayGlobe, garantendo una soluzione di mobilità in-store completa, flessibile e semplice.

Un primo progetto pilota è stato effettuato a Settembre 2020, impiegando 165 terminali in dotazione agli addetti alle vendite di Mondo Convenienza su 43 negozi in tutta Italia.  L’esito positivo di questa sperimentazione ha convinto il cliente a procedere con il “roll-out” dell’iniziativa che prevede la fornitura di 2.400 terminali mobili mPOS Link/2500 entro Giugno 2021.

Tutti i terminali sono dotati dell’applicazione di pagamento italiana standard CB2 per l’accettazione sia delle carte di credito sia delle carte nazionali Pagobancomat. Le soluzioni Ingenico mPOS consentono di automatizzare gli incassi anche nella fase di consegna a domicilio dei prodotti acquistati (‘pay-at-delivery’).

Software as a service

I terminali mobili sono connessi ad un Back Office personalizzato che svolge le funzioni di archiviazione delle transazioni e degli scontrini, oltre alla raccolta delle eventuali firme delle ricevute digitalizzate. I terminali sono collegati al servizio tramite un link attivato subito dopo ogni transazione di pagamento.

Ingenico fornisce anche i servizi di gestione tecnica del parco dei terminali in “telegestione”, che comprendono l’assistenza, la manutenzione, l’aggiornamento del software e delle chiavi di sicurezza secondo la nuova modalità SaaS (Software as a Service).

Tags: ingenicomondo convenienzapagamenti elettroniciwordline
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Klarna acquista Stocard
Pagamenti Digitali

Meta collabora con Klarna per lanciare il pacchetto “Gioca ora, paga dopo” nel Regno Unito

6 Giugno 2025

Klarna, una rete di pagamenti globali e assistente per gli acquisti basata sull'intelligenza artificiale, ha stretto una partnership con Meta per lanciare...

Leggi ancora
VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

Fasten collabora con il programma Fast Track di Visa per lanciare una carta fedeltà

6 Giugno 2025
Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

Wero si rafforza: Buckaroo si unisce alla European Payments Initiative

6 Giugno 2025

Worldpay abilita Paze, portando nuovi livelli di comodità e velocità al pagamento online

6 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.