Con oltre 6,6 milioni di terminali Android venduti a livello mondiale, Ingenico, a Worldline brand leader nelle soluzioni di pagamento, annuncia la partnership con Moneynet, Istituto di Pagamento, che ha scelto la versatilità degli smartPOS Android di Ingenico per accettare pagamenti elettronici ed erogare i propri servizi a valore aggiunto.
Il sistema operativo Android è flessibile, performante, intuitivo ed ormai attuale, incisivo e decisivo anche nel settore dei pagamenti. Identificato come un facilitatore di opportunità, grazie alla sua versatilità e semplice programmabilità, offre la possibilità di diffondere molteplici applicazioni, integrando sistemi gestionali con modalità di pagamento evolute ed alternative.
Con il duplice effetto positivo che permette di proporre soluzioni innovative e verticali ai propri clienti (merchant), Moneynet mira a potenziare le loro attività quotidiane e agevolare la gestione dei servizi, assicurando la distribuzione via “cloud” di nuove app. Inoltre, la user experience è più agile, snella, arricchisce l’esperienza di acquisto sia dal punto di vista del merchant sia da quella dell’utente finale. Il POS diviene così un vero e proprio Point Of Interaction tra merchant e consumatore.
Moneynet, Istituto di Pagamento autorizzato da Banca d’Italia e ora parte del Gruppo IVS, è da sempre fortemente impegnato nel progresso tecnologico e attento alle innovazioni. La scelta di Ingenico come partner di fiducia ha l’obiettivo di offrire ai propri esercenti un’unica soluzione Android all-in-one per proporre servizi di incasso integrati con nuove App di business a valore aggiunto: fidelity card, eWallet, ricariche telefoniche, gift card, pagamento di bollettini ed altre novità che seguiranno nei mesi futuri.
La partnership con Ingenico permette a Moneynet di perseguire la propria missione aziendale, facendo leva sulla tecnologia e l’esperienza di un leader mondiale, in una perfetta sinergia tra le due parti a vantaggio dei merchant italiani che potranno, d’ora in poi, incrementare il business veicolando più servizi VAS direttamente sul proprio smartPOS Android.
Il progetto, che ha visto le prime installazioni dello smartPOS Apos A8 di Ingenico già a Dicembre 2020, si completerà nel corso del 2021 con l’obiettivo di raggiungere i 3.000 utenti entro fine anno.
La partnership tra Ingenico e Moneynet fonda i suoi presupposti sul nuovo approccio di Ingenico che prevede l’erogazione continuativa di servizi di assistenza, manutenzione e supporto software in modalità Terminal as a Service (TaaS), accanto ai tradizionali servizi di assistenza hardware per supportare al meglio il cliente nella gestione del suo parco macchine.
I vantaggi di Android sono notevoli e possono portare il business del merchant ad un livello superiore. La migliore user-experience e la semplicità di programmazione dei dispositivi Ingenico Apos A8 agevoleranno presto la portabilità di tutti i servizi attualmente disponibili presso i clienti della rete di Moneynet, abilitando ulteriori opportunità di business.