Si chiama Selfy, ed è la nuova offerta di Banca Mediolanum dedicata a un target di clientela giovane, digitalizzata, che vuole gestire le proprie finanze da remoto. Selfy è un conto corrente completo e digitale, totalmente gestibile da web e app, con live chat dedicata e tutta l’operatività tradizionale gratuita, ovvero prelievi e bonifici a costo zero
Per il primo anno, il conto corrente Selfy di Banca Mediolanum è gratuito per tutti i nuovi clienti mentre rimane a canone zero per tutta la clientela fino ai 30 anni.
Il costo, a seguito del primo anno gratuito, è di 45 euro l’anno, ma azzerabile attraverso l’attivazione di servizi di investimento, polizze assicurative, servizi di smart insurance e prodotti di credito.
Disponibili con il conto corrente, le carte di pagamento, di debito e di credito totalmente personalizzabili anche nel design, e i principali metodi di pagamento innovativi come Samsung Pay ed Apple Pay.
Nell’offerta digitale di Selfy, oltre al conto corrente completo di tutti i servizi, sono disponibili anche i prestiti in tempo reale, richiedibili in pochi tap, i bonifici istantanei, i servizi di trading e di acquisto fondi.
Inoltre, una delle novità introdotte riguarda la rateizzazione degli acquisti. Con Selfy è disponibile un catalogo di prodotti della grande distribuzione per fare acquisti e, su necessità, pagare a rate a tasso zero.
L’apertura del conto, naturalmente, segue un iter totalmente digitale: bastano 15 minuti per aprire Selfy ed è subito attivo grazie al riconoscimento via webcam, oppure in un paio di giorni tramite riconoscimento via bonifico.
Attiva anche una promozione di lancio: per tutti i clienti che attivano Selfy e accreditano lo stipendio sul conto corrente, TIM regala 100 giga al mese.
Per promuovere il lancio del conto corrente Selfy, Banca Mediolanum ha realizzato uno spot, live dal 6 febbraio sulle principali reti televisive. Il testimonial è Massimo Doris che abbandona giacca e cravatta e si muove all’interno di una location tecnologica costellata da flussi di luce azzurri e verdi: è il nuovo visual di Banca Mediolanum.
«La tecnologia è costosissima, ma diventa una fondamentale strategia per diventare abilitatori dei clienti: il punto non è fare le cose ma capire quali funzionano meglio per il cliente – dichiara Edoardo Fontana Rava, Direttore Sviluppo Prodotti e Modello di Business di Banca Mediolanum. La grande opportunità è quindi nell’open banking, capace di leggere i comportamenti dei clienti per aggregare i servizi finanziari, e non solo, per facilitargli la vita. Oggi il conto corrente è uno strumento quotidiano, non viene usato solo per necessità, quindi è necessario rendere più immediati e personalizzabili i servizi finanziari e creare anche un ecosistema dove ogni cliente costruisce la propria banca».
«Selfy è un ulteriore tassello all’interno della strategia di Banca Mediolanum nel suo percorso di innovazione, attivando nuove modalità di connessione – afferma Gianni Rovelli, Direttore Comunicazione e Marketing Commerciale di Banca Mediolanum. Selfy si rivolge a un target preciso, quello dei giovani adulti, che cercano un’offerta digitale semplice, con un conto corrente completo di tutti i servizi, come il prestito in tempo reale, il bonifico istantaneo, trading e acquisto fondi».