Con le attività di ristorazione chiuse alle 18 non si è fatto attendere il tam tam mediatico e anche le iniziative a sostegno degli operatori del settore. Da queste esigenze è nata l’iniziativa di #Adottaunristorante A questa iniziativa ha aderito recentemente anche Edenred. #Adottaunristorante si tratta di un portale a cui possono aderire locali e ristoranti, e gli utenti possono prenotare, ordinare, ricevere a domicilio o ritirare in negozio il pasto scelto.
#Adottaunristorante permette a tutte le persone di essere al fianco dei ristoratori ed è partita il 19 novembre a Milano e Torino.
La partnership tra Edenred e Eat in Time nell’ambito della campagna, funziona così: i ristoranti che aderiscono al portale possono avere il 30% di sconto rispetto alle condizioni di mercato standard e il sostegno di 2 milioni di utilizzatori Ticket Restaurant che giornalmente scelgono le soluzioni Edenred. Per i consumatori Edenred mette a disposizione un codice promozionale di 10 euro da utilizzare insieme ad un buono pasto per ordinare online.
Un incentivo per incrementare il food delivery e il takeaway, fondamentali per stare vicini anche a distanza a tutti i ristoratori in forte difficoltà. La campagna, oltre ad offrire un sostegno concreto, punta a diffondere la cultura della digitalizzazione e ad aumentare il potere d’acquisto degli utilizzatori di Ticket Restaurant digitali.
“Abbiamo deciso di abbracciare il progetto #adottaunristorante perché vogliamo offrire un contributo concreto alla ripresa dell’economia, soprattutto nei confronti dei nostri merchant che in questi mesi stanno accusando maggiori sofferenze. – dichiara Paola Blundo, direttore commerciale merchants di Edenred Italia – Questa iniziativa rappresenta un’opportunità di sviluppo in un periodo critico sotto molti punti di vista, caratterizzato da cambiamenti radicali, nuove abitudini di consumo e nuove esigenze. Il primo partner a sostenere questo progetto insieme a noi è stato Eat in time, una giovane realtà che condivide i nostri stessi valori. Crediamo fermamente che insieme si possa fare tanto.”
#adottaunristorante si aggiunge a Restart Digital, altro progetto firmato Edenred a sostegno dei settori più colpiti dagli effetti economici dell’emergenza sanitaria. Si tratta di un programma finanziato dal Fondo More than Ever creato a livello europeo con l’obiettivo di offrire un sostegno immediato in un momento di forte crisi dei consumi. Questo grazie alla possibilità di accedere, tramite l’utilizzo di Ticket Restaurant® digitali, a sconti e promozioni speciali fruibili presso una serie di partner.
Edenred conta 50 milioni di beneficiari, 850.000 aziende ed enti pubblici clienti e 2 milioni di esercizi commerciali affiliati. Un indotto significativo per fare la differenza.