Le aziende italiane, in particolare le piccole medie imprese, sono state fortemente impattate dalla pandemia Covid-19, e in uno scenario di grande complessita’ devono affrontare nuove sfide ed un processo di evoluzione importante rispetto agli schemi precedenti: per questo American Express Global Commercial Services, specializzata nel supporto alle aziende attraverso prodotti di pagamento per gestire le spese di viaggio d’affari e le spese aziendali quotidiane, ha deciso di lanciare la piattaforma “Business For Business” B4B (https://b4b.smart-business.it/) con l’obiettivo di sviluppare un ecosistema tra la clientela business e il network degli esercenti Amex, per generare traffico e mettere a disposizione delle offerte dedicate, consentendo lo sviluppo reciproco di business. L’abilitazione di nuove sinergie di business tra il network merchant e i clienti aziendali favorisce la creazione di una “community delle PMI” che metta a fattor comune la rete di esercenti e le pmi clienti, facendo leva sul modello di business peculiare di American Express. Attraverso il close loop, un modello di business chiuso, il network di Amex puo’ infatti offrire alle piccole medie imprese un valore aggiunto, abilitando sinergie ed aprendo nuove opportunita’ di business con offerte che coprono diversi settori tra cui trasporti, logistica, telecomunicazioni e assicurazioni, supportando i Cardmember Business di Amex nello sviluppo del business. “Come Amex, nel mondo b2b ci siamo attivati a supporto del nostro network, facendo leva sul nostro modello di business peculiare, ovvero chiuso, che mette in contatto direttamente clienti ed esercenti, per creare una community”, ha sottolineato Carolina Gianardi, Vice President di American Express Global Commercial Services Italia di Amex. “Il 2020 e’ stato un anno in cui la relazione con i nostri clienti pmi si e’ andata arricchendo di nuovi importanti valori: in un contesto di sempre maggiore incertezza, imprenditori e professionisti sanno di poter contare non piu’ solo su una carta ricca di benefici, ma su un ecosistema sempre piu’ essenziale per il loro business, di cui la nuova piattaforma B4B e’ una base concreta importante”. La piattaforma B4B, lanciata ad ottobre, include gia’ oltre mille esercenti del circuito Amex, che hanno la possibilita’ di inserire offerte specifiche per il target business a cui il portale e’ rivolto, oltre che presentare e pubblicizzare i propri prodotti e servizi ad una rete qualificata di imprenditori. Gli utenti possono esplorare i servizi per categoria, con la possibilita’ di venire a conoscenza di nuovi potenziali partner e attivare cosi’ sinergie e collaborazioni.
Italia.it: il portale del turismo che non riesce a prendere il via
Nel 2004, è stato annunciato il sito promosso dal Ministero del Turismo, ma aperto cinque anni dopo. Attualmente, il web...
Leggi ancora