Grande appoggio da importanti realtà come la piattaforma di innovazione GELLIFY
Primo passo verso la crescita: il rinnovo completo dell’e-commerce
Milano, 6 ottobre 2020 – Design Italy, start up innovativa nel settore dell’eCommerce e del Digital Export, grazie agli obiettivi raggiunti con la campagna di crowdfunding realizzata in collaborazione con la piattaforma 200Crowd.com, ha avviato un piano di sviluppo che parte dal rinnovo tecnologico del sito e porta alla conquista di nuovi mercati.
La campagna di crowdfunding avviata a maggio scorso ha traguardato l’obiettivo massimo di 500.000 euro, risultato raggiunto grazie al supporto di investitori che hanno creduto nella validità del progetto e hanno deciso di supportare l’azienda. Un ruolo chiave in questa operazione è stato svolto da GELLIFY, una piattaforma di innovazione che connette le startup B2B ad alto contenuto tecnologico con le aziende tradizionali, per innovare i loro processi, prodotti e modelli di business.
“Siamo lieti di sostenere Design Italy e il suo fondatore nel loro percorso verso il successo – ha affermato Fabio Nalucci, CEO e Founder di GELLIFY – Crediamo che la piattaforma aiuterà le piccole e micro imprese italiane nella loro espansione internazionale, attraverso la capacità di aggregazione di Design Italy e il suo approccio data-driven”.
Con sede centrale in Italia e uffici in Spagna e negli Emirati Arabi Uniti, il successo di GELLIFY si basa sul suo modello unico che infonde alle aziende le più avanzate tecnologie delle startup B2B e le competenze di GELLIFY. La piattaforma accompagna le startup dal loro stato embrionale “gassoso” o “liquido” ad uno stato “solido” affidabile e scalabile attraverso il suo programma di crescita esclusivo e proprietario, la “GELLIFICAZIONE”. Questa crescita è finanziata attraverso investimenti intelligenti (smart), attuati da GELLIFY e dai suoi co-investitori.
Grazie quindi anche al supporto di GELLIFY il primo importante passo per l’ambizioso percorso di crescita di Design Italy è stato quello di rivisitare completamente il sito designitaly.com anche in vista della sua localizzazione nelle diverse lingue dei mercati fissati come primi target dall’azienda e cioè Regno Unito, Stati Uniti e Germania. In particolare si è deciso di passare su Shopify Advanced, che consente una maggiore flessibilità operativa per poter operare in diversi Paesi sia una migliore integrazione con applicazioni data driven. La nuova interfaccia ha, inoltre, migliorato notevolmente la stabilità del sistema e ha incrementato il livello di efficienza sia per gli utenti sia per gli amministratori del sito. Mantenendo coerenza con il look&feel precedente, il sito presenta una User Experience completamente rinnovata, molto fluida e chiara, sia nella fruizione da desktop sia in quella da mobile, consentendo di valorizzare l’offerta dei designers e di guidare l’utente nella ricerca dei prodotti più adatti alle proprie esigenze.
Sistemi di marketing automation evoluti consentono agli utenti di essere seguiti nei vari momenti e passaggi di navigazione e garantiscono un’efficacia maggiore sui tassi di conversione.
Per garantire un volume di traffico importante sul nuovo sito e cavalcare l’ultimo quarter dell’anno, è appena partita una campagna media internazionale che coinvolge Social Media, SEM, Display ADV e DEM e che durerà fino a fine 2020.
Roberto Ferrari, Founder e CEO di Design Italy, commenta: “Crediamo che il mondo del design e del made in Italy abbia grandi possibilità all’estero e soprattutto in quest’epoca di “new normal” l’e-commerce sta mostrando grandi potenzialità in mercati già particolarmente sviluppati nel settore del lusso online. Per questa ragione abbiamo messo a punto un piano di espansione all’estero che partirà da Regno Unito e Germania per poi proseguire in Francia e Stati Uniti e, successivamente, in altre geografie di alto potenziale per noi”.