COMUNICATO STAMPA
Da oggi i clienti dell’innovativa sartoria maschile “Made in Italy” potranno finalizzare il pagamento con bonifico immediato direttamente dall’online banking.
Milano, 24 settembre 2020 – Fimelato, il brand digitale che innova la tradizione sartoriale italiana del “su misura” per uomo a domicilio, annuncia di aver scelto il bonifico immediato, irrevocabile e precompilato MyBank come soluzione di pagamento sul sito e tramite link.
Con MyBank i clienti di Fimelato potranno usufruire di uno strumento alternativo per pagare online senza limiti di importo, con i più alti standard di sicurezza nella transazione e la massima protezione dei propri dati, senza alcuna condivisione di informazioni sensibili con terze parti certa di poter beneficiare della protezione della propria identità digitale. Al momento del pagamento, i clienti di Fimelato saranno ridirezionati sull’online banking della propria banca dove potranno finalizzare l’operazione in modo semplice e veloce, grazie al modulo precompilato per approvare la transazione.
Il bonifico immediato MyBank consentirà a Fimelato di ottimizzare la gestione degli ordini e semplificare i processi amministrativi, grazie alla certezza dell’incasso -resa possibile dalla conferma immediata dell’avvenuta transazione irrevocabile- e alla riconciliazione automatica al 100%. Inoltre Fimelato potrà contare su uno strumento di pagamento pienamente conforme alle normative UE relative alla protezione dei dati (GDPR), i servizi di pagamento (PSD2) e alla direttiva antiriciclaggio (AML).
“Migliorare continuamente ogni singolo aspetto dell’esperienza di acquisto dei nostri clienti è la nostra sfida quotidiana più impegnativa.
Insieme a MyBank, Fimelato è riuscita ad innovare anche il tradizionale processo dei pagamenti e ad aumentare ulteriormente il livello di sicurezza e di trasparenza nell’ambito dell’esecuzione dei medesimi, che siamo certi sarà molto apprezzato dai nostri clienti” ha commentato Alessandra Ottaviani, Presidente di Fimelato, la società made in Italy attiva nella realizzazione di abiti sartoriali su misura a domicilio.
“Innovare nel rispetto della tradizione rappresenta una delle chiavi di successo per poter rispondere alla domanda di servizi digitali che il mercato pone quotidianamente. Il binomio Fimelato-MyBank rappresenta un chiaro esempio di come la tradizione sartoriale italiana sappia cogliere pienamente le opportunità del digitale, accompagnando l’innovazione del look con l’innovazione di processo e assicurando al contempo il massimo livello di attenzione per la protezione digitale della propria clientela.” ha detto Giorgio Ferrero, CEO di Preta, la società che detiene e gestisce MyBank.