• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Evoluzione e progresso digitale. Seguirlo o subirlo?

    Tesla peggiora la sua performance nel 2025 tra calo della domanda e tensioni politiche

    Fake video e audio di Papa Leone XIV invadono YouTube e TikTok grazie all’IA

    Fake video e audio di Papa Leone XIV invadono YouTube e TikTok grazie all’IA

    Poste Italiane: emissione francobollo Domenico Cassini

    Poste Italiane: emissione francobollo Domenico Cassini

    Pagamenti: ‘boom’ transazioni a inizio 2022 su piattaforma PagoPa

    L’app IO si aggiorna: documenti digitali sempre accessibili, anche senza connessione

    Digitale su Misura, Digital Angels al fianco di Binario F per promuovere il valore strategico del digitale nella crescita del Made in Italy

    Digitale su Misura, Digital Angels al fianco di Binario F per promuovere il valore strategico del digitale nella crescita del Made in Italy

    Hospitality: Salone dell’Accoglienza premia il vincitore dell’Hospitality Award – Inclusività e Accoglienza 2025

    Hospitality: Salone dell’Accoglienza premia il vincitore dell’Hospitality Award – Inclusività e Accoglienza 2025

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Evoluzione e progresso digitale. Seguirlo o subirlo?

    Tesla peggiora la sua performance nel 2025 tra calo della domanda e tensioni politiche

    Fake video e audio di Papa Leone XIV invadono YouTube e TikTok grazie all’IA

    Fake video e audio di Papa Leone XIV invadono YouTube e TikTok grazie all’IA

    Poste Italiane: emissione francobollo Domenico Cassini

    Poste Italiane: emissione francobollo Domenico Cassini

    Pagamenti: ‘boom’ transazioni a inizio 2022 su piattaforma PagoPa

    L’app IO si aggiorna: documenti digitali sempre accessibili, anche senza connessione

    Digitale su Misura, Digital Angels al fianco di Binario F per promuovere il valore strategico del digitale nella crescita del Made in Italy

    Digitale su Misura, Digital Angels al fianco di Binario F per promuovere il valore strategico del digitale nella crescita del Made in Italy

    Hospitality: Salone dell’Accoglienza premia il vincitore dell’Hospitality Award – Inclusività e Accoglienza 2025

    Hospitality: Salone dell’Accoglienza premia il vincitore dell’Hospitality Award – Inclusività e Accoglienza 2025

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home marketing

Circana completa l’acquisizione di NCSolutions

4 Giugno 2025
in marketing
A A
0
NEXI E SIA, ACCORDO PER LA CREAZIONE DELLA PAYTECH LEADER NEI PAGAMENTI DIGITALI IN EUROPA

Abstract science. Hands touching earth and circle global network connection, data exchanges worldwide on city sunset background. Innovation. Creative and inspiration. Idea and imagination. Networking and technology concept

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Circana, consulente leader globale sulla complessità del comportamento dei consumatori, ha annunciato di aver concluso con successo l’acquisizione di NCSolutions (NCS), la joint venture tra Nielsen e Catalina che favorisce una migliore efficacia della pubblicità. Con questa acquisizione, Circana amplia significativamente le proprie competenze nella misurazione dei media. Circana aveva annunciato la sua intenzione di acquisire NCS lo scorso agosto.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto in Circana al talentuoso team di NCS e di potenziare in modo significativo le nostre capacità di misurazione dei media – ha dichiarato Stuart Aitken, presidente e ceo di Circana – La gestione delle risorse di marketing, per loro natura limitate, è oggi una delle decisioni più difficili e di vitale importanza per le aziende. Per ottenere risultati ottimali, è indispensabile disporre di dati esaustivi e in tempo reale, e di insight che permettano di agire efficacemente. Unendo dati, risorse tecnologiche ed esperienza di due leader del settore come Circana e NCS si genererà maggiore valore ai nostri clienti, mentre lavoriamo con loro per massimizzare gli investimenti nei media e nelle attività di marketing“.

I clienti di entrambe le organizzazioni otterranno un accesso più ampio al targeting dell’audience, alla misurazione dei media, all’ottimizzazione in-flight e alle soluzioni “clean room”. Questa combinazione aumenterà anche l’efficienza e offrirà prodotti e servizi ottimizzati per favorire la crescita dei clienti attraverso una pubblicità più mirata e d’impatto.

NCS si unirà al team Media di Circana, che collabora già con aziende che investono in comunicazione e agenzie media per pianificare, indirizzare, attivare, misurare e ottimizzare i budget media. Il suo portafoglio di soluzioni si basa su una robusta piattaforma tecnologica, su set di dati fruibili di shopper, CPG e general merchandise, di dati di vendita e dati che spiegano le performance di vendita, nonché su analisi econometriche avanzate. Il team Media di Circana è guidato da Cara Pratt, Presidente di Global Retail & Media per Circana.

“NCS ha costruito una reputazione stellare nell’efficacia pubblicitaria – ha affermato Aitken – Siamo entusiasti di lavorare a fianco del loro team per offrire servizi e soluzioni ancora più performanti ai nostri clienti e aiutarli a sbloccare nuove opportunità di crescita“.

Circana è impegnata a finalizzare la precedentemente annunciata acquisizione dell’attività di Marketing Mix Modeling di Nielsen.

Tags: acquisizionecircanamarketingNCSolutionsnewsrisorse tecnologiche
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

The Trade Desk lancia OpenSincera: nuova applicazione per maggiore trasparenza su performance pubblicitarie e filiera del digital advertising
marketing

The Trade Desk lancia OpenSincera: nuova applicazione per maggiore trasparenza su performance pubblicitarie e filiera del digital advertising

6 Giugno 2025

The Trade Desk, azienda leader in ambito advertising technology, annuncia il lancio di OpenSincera: un’applicazione innovativa che offre all’intero ecosistema ad-tech...

Leggi ancora
Il 75% dei marketer ha già implementato l’IA: il ruolo dei team creativi cambierà per sempre

Il 75% dei marketer ha già implementato l’IA: il ruolo dei team creativi cambierà per sempre

4 Giugno 2025
Amazon assieme all’Università di Oxford per l’IA

Meta punta sull’IA per rivoluzionare la pubblicità entro il 2026

3 Giugno 2025
supply chain

Le soluzioni commerciali per la supply chain di Manhattan Associates atterrano su Google Cloud Marketplace

28 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.