ACI Worldwide, fornitore globale di tecnologie per i pagamenti, ha integrato le funzionalità di pagamento delle reti del Regno Unito, dell’Ue e globali in ACI Connetic, il suo hub per i pagamenti cloud-native.
Nell’ambito di questa iniziativa, ACI Worldwide ha integrato i pagamenti transfrontalieri Swift, i pagamenti RTFS (tra cui Target2), i pagamenti SEPA Instant RT1 e i pagamenti TIPS. L’azienda prevede di espandere ulteriormente le proprie capacità in futuro. Ora, ACI Connetic integra i pagamenti account-to-account (A2A), i pagamenti con carta e la prevenzione delle frodi basata sull’intelligenza artificiale in un’unica piattaforma cloud-native, ottimizzando a sua volta il modo in cui banche e istituti finanziari modernizzano la propria infrastruttura di pagamento.
Sviluppata per soddisfare le esigenze del settore bancario moderno, ACI Connetic consente agli istituti finanziari, indipendentemente dalle loro dimensioni, di consolidare i sistemi isolati e implementare un approccio centralizzato all’elaborazione di tutti i tipi di pagamento. Inoltre, la soluzione offre alle organizzazioni finanziarie maggiore scalabilità e resilienza, nonché la possibilità di ridurre al minimo i rischi e offrire nuovi servizi ai clienti in modo più efficiente.
Inoltre, secondo l’azienda, un numero sempre maggiore di istituti finanziari in Europa e negli Stati Uniti ha iniziato a sfruttare ACI Connetic. Grazie alla sua architettura cloud-native, al design modulare e alle API aperte, la piattaforma può essere integrata con i sistemi esistenti, accelerando l’implementazione e il time-to-value. La soluzione è stata progettata per consentire alle banche che mirano a modernizzare in modo efficiente e conveniente senza rinunciare alle funzionalità di livello enterprise.
ACI collabora con sistemi di compensazione e regolamento, tra cui la Banca d’Inghilterra, Pay.UK, ECB, EBA Clearing e Stet, nonché Swift, Federal e The Clearing House, per integrare le loro funzionalità di pagamento e fornire alle banche di tutto il mondo metodi di pagamento ampiamente utilizzati nell’ambito di ACI Connetic.