Visa ha annunciato il lancio della sua soluzione Click to Pay per clienti e aziende di Hong Kong in collaborazione con ZA Bank. Grazie a questo annuncio, la collaborazione consentirà ai titolari di carte di completare le transazioni online in modo sicuro e rapido, senza dover inserire manualmente i dati della carta.
Click to Pay è destinato a ridurre le difficoltà ottimizzando i tassi di autorizzazione in media del 2,5%, oltre a ottimizzare le attività per i commercianti. Entrambe le aziende continueranno a concentrarsi sulla soddisfazione delle esigenze, delle preferenze e delle richieste di clienti e utenti in un mercato in continua evoluzione, dando priorità anche al rispetto dei requisiti normativi e delle leggi del settore locale.
Click to Pay è stato sviluppato per consentire ai clienti di evitare il pagamento in modalità ospite, bypassare i campi e semplificare la memorizzazione delle password dopo aver effettuato il pagamento con la propria carta Visa sull’app della banca emittente. Eliminando la necessità di inserire manualmente il PAN o il numero di carta a sedici cifre, il servizio ridurrà i tempi di pagamento e ottimizzerà l’esperienza del cliente. Allo stesso tempo, i dati dei clienti saranno archiviati in modo sicuro presso Visa, garantendo fiducia e sicurezza, senza la necessità per i clienti di archiviare le proprie informazioni su siti di terze parti.
Inoltre, gli utenti possono impostare la propria Visa Payment Passkey per integrare una maggiore sicurezza utilizzando la funzionalità biometrica del dispositivo o il blocco schermo. Gli utenti avranno anche la possibilità di utilizzare la Passkey per l’autenticazione dei pagamenti futuri al momento del pagamento sui siti di e-Commerce partecipanti.
La collaborazione tra ZA Bank e Visa evidenzia una crescente domanda da parte di emittenti, acquirenti ed esercenti di dare priorità a procedure di pagamento sicure, fluide ed efficienti, al fine di aumentare la soddisfazione dei clienti con esperienze di acquisto migliorate. ZA Bank è la prima banca emittente di carte ad abilitare Visa Click to Pay a Hong Kong e in tutta la regione Asia-Pacifico, a cui seguiranno altri undici mercati. Inoltre, Visa continuerà a ottimizzare le esperienze di vendita al dettaglio e online dei clienti, promuovendo al contempo un maggiore successo commerciale e nuovi sviluppi anche per i partner bancari ed esercenti in tutta la regione.