Vivaticket ha scelto la società canadese di pagamenti Nuvei per supportare i suoi piani di espansione internazionale migliorando le capacità di elaborazione delle carte. La partnership si concentrerà anche sull’ottimizzazione delle autorizzazioni per tutte le attività di Vivaticket. L’implementazione inizierà in Italia, a cui si prevede seguiranno altri Paesi.
L’accordo prevede che Nuvei fornisca servizi di acquisizione e integrazione con la piattaforma principale di Vivaticket, con l’obiettivo di semplificare l’accettazione dei pagamenti e soddisfare le diverse preferenze di pagamento locali nei vari mercati. Secondo i rappresentanti di Vivaticket, la decisione di collaborare con Nuvei è stata motivata dalla sua portata internazionale, dalla sua conoscenza dei pagamenti locali e dalla flessibilità dell’infrastruttura API. Anche l’architettura modulare della piattaforma è stata citata come fattore chiave, consentendo a Vivaticket di creare servizi di pagamento per diversi segmenti di clientela ed esigenze geografiche. I dirigenti dell’azienda hanno osservato che processi di pagamento fluidi e localizzati sono sempre più considerati essenziali nel settore della biglietteria, che si basa su elevati volumi di transazioni e su un’elaborazione rapida.
I rappresentanti di Nuvei hanno affermato che l’accordo rientra negli sforzi volti a promuovere l’espansione in settori verticali aziendali come la biglietteria, dove l’efficienza delle transazioni e i tassi di conversione hanno un impatto diretto sui ricavi. Hanno inoltre sottolineato i vantaggi dell’accesso centralizzato alla piattaforma, combinato con il supporto delle preferenze di pagamento locali.
Fondata per fornire software di biglietteria per l’intrattenimento, la cultura, lo sport e le sedi espositive, la piattaforma di Vivaticket è utilizzata da organizzazioni come musei, club calcistici, parchi a tema e operatori di eventi dal vivo. L’azienda progetta e gestisce internamente i propri sistemi, servendo clienti come l’AS Roma, l’Inter, la Torre Eiffel, il Louvre e l’Ocean Park di Hong Kong.
Non molto tempo fa, Nuvei ha annunciato la sua adesione all’European Payments Initiative (EPI) come uno dei fornitori di servizi di pagamento che offrono ai commercianti l’accesso a Wero. La collaborazione ha permesso ai commercianti di Nuvei di integrare questa soluzione di pagamento europea utilizzando la loro connessione esistente alla piattaforma di pagamento principale dell’azienda.