L’Associazione Interprofessionale Agenti (AIA), che riunisce i professionisti e delle imprese che mettono a disposizione del cittadino le proprie competenze nel campo immobiliare, creditizio e dei servizi a favore del diritto alla casa, alla tutela dell’abitazione, a garanzia della qualità della vita, sceglie Daniele Scatassi come Consigliere Nazionale.
Scatassi, con un’esperienza ultraventennale nel settore immobiliare, porta nel Consiglio una visione moderna e concreta, frutto di una carriera costruita sull’innovazione, la digitalizzazione e l’impegno costante per la crescita della professione.
Già Presidente di Building Production Holding, Scatassi è riconosciuto per aver introdotto strumenti digitali e strategie comunicative innovative, tra cui l’uso strategico dei social media, trasformandoli in strumenti quotidiani di lavoro per gli agenti immobiliari. Il suo contributo ha favorito una comunicazione più trasparente ed efficace con i clienti, migliorando la visibilità degli immobili e l’efficienza delle trattative.
“Sono davvero onorato di entrare a far parte del Consiglio Nazionale dell’AIA. Questa nomina è per me un ulteriore stimolo a lavorare con ancora più impegno per unire, supportare e valorizzare i professionisti del nostro settore. Il mio obiettivo è quello di portare avanti il processo di modernizzazione dell’AIA, attraverso un’ulteriore diffusione delle competenze digitali, rendendo i social media sempre più protagonisti del nostro lavoro quotidiano. Sono convinto che insieme potremo affrontare le sfide future e cogliere le opportunità che il mercato ci offre”.afferma Daniele Scatassi.
“Siamo entusiasti di accogliere Daniele Scatassi nel nostro Consiglio Nazionale”, ha dichiarato Paolo Bellini, Presidente dell’AIA. “La sua esperienza e il suo impegno nell’innovazione e nella crescita del settore sono in perfetta sintonia con gli obiettivi di AIA. Siamo certi che il suo contributo sarà fondamentale per potenziare la nostra rappresentanza e per offrire nuove opportunità ai nostri associati”.
La nomina rappresenta un passo strategico per rafforzare la tutela dei professionisti, promuoverne gli interessi e favorire l’evoluzione del settore attraverso l’adozione di nuove tecnologie e il miglioramento delle dinamiche operative.
L’Associazione Interprofessionale Agenti e il nuovo Consigliere Nazionale condividono un impegno comune: collaborare con membri e partner per accompagnare l’evoluzione delle professioni rappresentate, promuovendo opportunità di crescita e sviluppo per tutti i professionisti del settore.