Policy Expert , fornitore di assicurazioni personali, ha stretto una partnership con GoCardless per offrire ai clienti un modo più efficiente per pagare i premi dell’assicurazione per i propri animali domestici. La collaborazione consentirà ai clienti di Policy Expert di pagare i premi assicurativi con rate mensili tramite l’addebito diretto di GoCardless. Questo, a sua volta, consentirà alla compagnia assicurativa di automatizzare i servizi di riscossione dei pagamenti, riducendo al minimo i costi e i tempi necessari per completare attività amministrative come il follow-up con i clienti in caso di pagamenti in ritardo o mancati.
Policy Expert è una compagnia assicurativa britannica specializzata in assicurazioni personali che offre ai propri clienti assicurazioni per casa, auto e animali domestici sfruttando tecnologie proprietarie e dati intelligenti. L’azienda si impegna a offrire un’esperienza più semplice e pratica, insieme a una varietà di soluzioni di pagamento familiari, e a sviluppare il settore attraverso la tecnologia. La compagnia assicurativa ha scelto GoCardless per la sua soluzione facile da integrare per la sua linea di assicurazioni per animali domestici, offrendo ai clienti una maggiore scelta in termini di opzioni di pagamento.
La società prevede che nel 2025 le banche del Regno Unito saranno obbligate a consentire agli istituti di credito di riscuotere premi ricorrenti tramite Open Banking, consentendo a Policy Expert di riscuotere immediatamente i pagamenti mensili dai conti bancari dei clienti senza dover attendere giorni per verificare se le transazioni sono state liquidate o meno.
GoCardless ha spiegato la sua intenzione di rafforzare il rapporto con Policy Expert con la potenziale aggiunta di pagamenti ricorrenti variabili e la possibilità di inviare pagamenti, offrendo ulteriormente ai clienti dell’assicuratore la flessibilità di pagare come preferiscono.
Policy Expert si propone di sviluppare ulteriormente e continuare ad avere un approccio incentrato sul cliente in tutte le sue attività, assicurandosi di rispettare i requisiti normativi del settore e adattando al contempo i suoi servizi alle esigenze e alle richieste dei clienti.