YOLO incrementa la presenza nei servizi per la mobilità. È stato infatti attivato il servizio di assistenza stradale su MooneyGo, l’app digitale con un’ampia offerta di servizi per la mobilità, dal pagamento del trasporto pubblico utilizzabile in tutta Italia al pedaggio autostradale e parcheggi convenzionati. YOLO ha digitalizzato il processo di adesione, tramite propria piattaforma, ed integrato il servizio dell’assistenza stradale. Ha inoltre contribuito alla progettazione del servizio con Blue Assistance (Gruppo Reale Mutua) e Charlie24 Italia, società partecipata da Blue Assistance.
L’assistenza stradale arricchisce l’offerta di telepedaggio MooneyGo e può essere attivata sottoscrivendo un abbonamento. La soluzione ideata per MooneyGo incrementa l’offerta di YOLO nei tech services, posizionando la società anche negli hub per la gestione delle interazioni con l’utenza, segmento con prospettive di applicazione in diversi settori, a cominciare dall’assistenza sanitaria. I servizi collegati alla mobilità sono uno dei driver di crescita previsti dal Piano Strategico 2025-2027.
YOLO punta a sviluppare la presenza nel segmento attraverso nuove partnership con operatori del settore (com’è accaduto di recente con Hyundai Italia) e valorizzando il posizionamento della controllata AllianceInsay, tech broker attivo nella distribuzione indiretta di prodotti e servizi assicurativi del ramo danni, che serve oltre cento tra concessionari, intermediari e operatori del mercato auto e può contare su un portafoglio di oltre 30 prodotti assicurativi.